• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Occupati i binari a Scaletta Zanclea

Occupati i binari a Scaletta Zanclea

Ad un mese esatto dalla frana che ha provocato la chiusura della Statale 114, i cittadini di Scaletta Zanclea e Itala hanno occupato i binari della Ferrovia.

Un mese di silenzi ed inutili attese. Un mese di disagi e gravi danni economici. I cittadini di Itala e Scaletta Zanclea hanno raggiunto il limite di sopportazione e per questo hanno deciso di intraprendere metodi di protesta più duri ed incisivi.

Per questo la scorsa notte un nutrito gruppo di quasi mille persone ha occupato i binari presso la locale stazione ferroviaria. La protesta ha provocato il blocco del transito dei treni provenienti sia da Cata­nia che da Messina. e la situazione è tornata alla normalità solo dopo l’inter­vento dei carabinieri che tarda sera è riuscito a convincere le persone ad abbandonare il percorso ferrato.

La cosa preoccupante è il fatto che la sorte dell’importante arteria di colle­gamento, la cui prolungata interruzione sta causando enormi di­sagi agli abitanti di Itala e Scalet­ta,


continua a rimanere un’incognita. Nessuno sembra in grado di stabilire i tempi necessari per la riapertura. 

Una situazione davvero disastrosa che sta facendo uscire allo scoperto tutte le carenze amministrative dei due comuni Ionici che in un mese non sono ancora riusciti a risolvere le inceppature burocratiche che stanno letteralmente tenendo sotto sequestro migliaia di cittadini.

Nel mirino dei cittadini soprattutto le istituzioni locali, dai Comuni alla Provincia, il cui Presidente Nanni Ricevuto è stato totalmente assente. "Non capiamo come sia possibile che per le frane dei paesi del Nord Italia riescano ad occupare le pagine dei giornali nazionali, mentre di noi che siamo bloccati da un mese non parla nessuno".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares