• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Scaletta Zanclea isolata dal 4 dicembre nel silenzio assoluto

Scaletta Zanclea isolata dal 4 dicembre nel silenzio assoluto

Dal 4 dicembre i paesi di Itala e Scaletta Zanclea in provincia di Messina sono isolati a causa di una frana sulla Strada Statale 114.

I dirigenti Anas hanno interrotto il passaggio delle auto per via di un nuovo pericolo. Sembra infatti che alcune roccie si stiano per staccare dal costone di Capo Scaletta.

Intanto questo pomeriggio si è tenuto il tavolo tecnico per la realizzazione delle vie di fuga da collegare all’A18. La riunione, durata circa un’ora e mezza, non ha portato effetti immediati per la realizzazione delle opere.


Gli uffici tecnici di Itala e Scaletta Zanclea hanno presentato al Consorzio Autostrade siciliane le planimetrie dei territori dove dovranno sorgere le rampe. Dal canto loro i tecnici del Consorzio dovranno presentare il progetto, completo di tutte le autorizzazioni previste, ai due Comuni entro metà gennaio, in quel periodo verrà probabilmente convocata un’ altra conferenza dei servizi.

I cittadini per raggiungere Messina sono costretti ad effettuare l’unico percorso alternativo, passando dall’autostrada A20 accessibile dallo svincolo di Roccalumera. Tale percorso comporta per gli autisti oltre al costo del pedaggio autostradale anche un maggiore costo di benzina.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares