• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Non era una 18enne la kamikaze di Suruc ma l’infelice ventenne Abdurrahman (...)

Non era una 18enne la kamikaze di Suruc ma l’infelice ventenne Abdurrahman Alagöz

 
Ho deciso, dopo che il 20 luglio avevo inviato in rete un articolo con questo titolo Le infelici: donna diciottenne si fa esplodere a Suruc in Turchia ed è strage, di scrivere un nuovo post, perché l' autore della strage a Suruc (32 giovani persone morte e almeno 100 feriti) è il ventenne turco Abdurrahman Alagöz:  indossava un velo quasi integrale.
 

Riferiscono i media locali: "Era attivo in un gruppo legato alla Siria che sostiene l'Isis. Sappiamo che è entrato in Siria illegalmente. Non è stato possibile rintracciarlo mentre si trovava là".

La polizia aveva trovato il documento d'identità di Alagoz su un cadavere irriconoscibile dopo l'esplosione nel centro culturale di Suruc. Secondo il racconto della madre, Alagoz, originario della provincia sudorientale di Adiyaman, era fuggito con il fratello da sei mesi senza più dare notizie fino a dieci giorni fa, quando era tornato a casa per la fine del Ramadan prima di far perdere di nuovo le sue tracce". 
L'infelicità di questo attentatore, anche se vogliono farci credere che abbia raggiunto chissà quale paradiso, per me non cambia.

Avevano iniziato il Newroz a Suruc che si trova di fronte Kobane... Ritengo opportuno invece consigliare la lettura dell'Ansa e riportare quanto scritto dall'Uiki, Ufficio di Informazione curda in Italia. Qui di seguito i nomi delle vittime, come denuncia l'Uiki I giovani che sono morti o feriti a Suruç avevano un unico scopo: "andare a Kobanê e unirsi alla ricostruzione della città. La Federazione della gioventù socialista (SGDF) aveva scritto un comunicato stampa prima di andare a Suruç. Da un mese i giovani si stavano preparando per partire con un’azione pubblica". 


"Uğur Özkan, Kasım Deprem, Hatice Ezgi Saadet, Cemil Yıldız, Çağdaş Aydın, Nazlı Akyürek, Ferdane Ece Dinç, Mücahit Erol, Murat Yurtgül, Emrullah Akhamur, İsmet Şeker, Okan Pirinç, Nartan Kılıç, Ferdane Kılıç, Serhat Devrim, Met Ali Barutçu, Erdal Bozkurt, Süleyman Aksu, Koray Çapoğlu, Cebrail Günebakan, Veysel Özdemir, Nazegül Boyraz, Alper Sapan, Alican Vural, Osman Çiçek, Dilek Bozkurt, Büşra Mete, Yunus Emre Şen, Ayda Ezgi Şalcı, Polen Ünlü, Duygu Tuna, Nurcan Kaçmaz.”

E dire che avevano iniziato il Newroz a Suruc che si trova di fronte a Kobane.

 


Doriana Goracci

 

FONTI

Come e perché si è arrivati al massacro di Suruç?

Turchia: 49 arresti a Istanbul in proteste per strage Suruc

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità