• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Nasce "Ci per cinema" il nuovo free press napoletano

Nasce "Ci per cinema" il nuovo free press napoletano

Finalmente anche a Napoli è nato il primo free press tutto dedicato al cinema: si chiama “Ci per cinema” e da lunedì scorso è disponibile nei principali luoghi di aggregazione, con tiratura di 10.000 copie.
 
Il formato è davvero interessante e innovativo: la piegatura è simile alle cartine stradali e da chiuso il mensile misura solo 10 x 16 cm. “Il progetto è nato quasi per gioco. Il giornale è una sorta di “mappa” del cinema e tutte le rubriche sono rivolte al grande pubblico, non agli addetti ai lavori”- spiega Carlo Picone, l’esperto di eventi e comunicazione, che, insieme a Roberta Inarta, direttrice della “Scuola di Cinema di Napoli”, Giovanni Chianelli, il direttore responsabile e Daniela Moxedano, curatrice della grafica, formano una squadra di giovani esperti “amanti dell’arte” pieni di energia creativa.
 
All’interno del free press, particolarmente sfizioso e comodo da leggere ovunque, vi sono tante rubriche interessanti: oltre al calendario dei festival e dei concorsi cinematografici in corso, troviamo la sezione “Ci- vediamo”, con i film appena usciti nelle sale e le novità in home video; “Pillole di cinema”, con alcuni consigli fai da te per il montaggio, girare un corto, dizione, trucco cinematografico e tutto ciò che riguarda il cinema; “Vita da film”, che riprende le bontà culinarie contenute nei film e ne svela le ricette; “Ci-pedia”, con curiosità, gossip e rivelazioni su un personaggio cinematografico del mese; “Trashissimo” per un divertente salto nel cinema di genere; “Review” e “One Hour Foto” cioè la sezione dedicata alle recensioni di tre film e l’altra al concorso fotografico aperto a tutti: la foto del mese sarà pubblicata sul free press e alla fine dell’anno verrà organizzata una mostra fotografica con le migliori.
 
Per info e contributi, perché gli ideatori del giornale “ci” contano, ecco le email di riferimento: [email protected] e [email protected]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares