• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Napoli incontra gli USA in una mostra fotografica sui generis

Napoli incontra gli USA in una mostra fotografica sui generis

Se cultura e passione viaggiano sullo stesso binario il risultato non può essere che una piccola opera d’arte o meglio una chicca che il prof. Andrea Pitasi, questa volta fuori dal suo ambito strettamente diciplinare, ha voluto regalare a tutti quelli che, come lui, amano la Grande Mela e i paesaggi unici e particolari degli Stati Uniti.

E in effetti sono in tanti a rimanere stregati dalle bellezze d'oltreoceano o perché ne hanno già subito il fascino o perché sognano un giorno di visitarla.

"Get lost in the american moment” quindi non è solo una raccolta fotografica, ma una passeggiata che l’autore vuole fare insieme al lettore per le strade di New York e di tanti altri luoghi meravigliosi, ritraendo scorci, visioni, trasparenze e incontri tra acqua, cielo e costruzioni dell'uomo.

Il volume ha ispirato la mostra anch'essa intitolata "Get lost in the american moment” che 7 anni dopo l'uscita della raccolta, celebra l'autore. L'esposizione avrà luogo oggi, 3 luglio alle ore 18:30, gpresso lo “Shenker Istitutes of English” di Napoli, che per l'occasione diventa un salotto letterario grazie all'entusiasmo dei suoi direttori Carlo Nicolaj e Daniela Passaro che per l’occasione hanno indetto anche un concorso fotografico intitolato “Your summer in a click”, che vedrà il vincitore tra tutti coloro che entro il 30 settembre invieranno la propria foto all’indirizzo [email protected]. In palio non solo l’esposizione della foto in una mostra ma anche un corso di inglese completamente gratuito.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares