• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft presenta Office 2010 agli utenti business

Microsoft presenta Office 2010 agli utenti business

Microsoft presenta Office 2010 agli utenti business

Microsoft ha presentato ieri la disponibilità a livello mondiale per gli Utenti business di Microsoft Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010.

Il Keynote organizzato da Redmond e condotto da Stephen Elop, Presidente della Microsoft Business Division per il lancio è stato trasmesso in diretta Web ed è adesso possibile rivederlo in streaming o scaricarlo dal Sito Microsoft.

Le novità di Office 2010 sono molte: gli sviluppatori hanno messo pesantemente mano all’interfaccia Utente e la Ribbon introdotta nella precedente versione è adesso onnipresente, anche in Outlook.

Ed è proprio quest’ultimo software a presentarsi maggiormente rinnovato, grazie a nuove funzionalità come la finalmente efficace visualizzazione ad albero delle conversazioni e al Social Connector, che premette di integrare in Outlook anche le conversazioni dei Social Network, una modalità che potrebbe tagliare le gambe a Buzz.

E sempre sul fronte anti Google con Office 2010 arriva la versione online della suite, Office Web, che entra prepotentemente nel mercato in cui è stato fino ad oggi leader Google Docs, il quale a poche ore dal lancio ha invitato gli Utenti a preferire i suoi prodotti a quelli Microsoft mettendoli a confronto.

Office 2010 è da oggi disponibile per gli Utenti business in 14 lingue e Microsoft precisa che nei prossimi mesi le lingue verranno estese a 94.

La versione per gli Utenti Consumer di Office 2010 è invece prevista per il rilascio in Giugno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares