• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft Rilascia Internet Explorer 9 Beta

Microsoft Rilascia Internet Explorer 9 Beta

Microsoft ha rilasciato in Beta la versione 9 di Internet Explorer. Il browser è stato decisamente rivoluzionato, nel design e nelle funzionalità.

L’aspetto del browser è stato alleggerito fino a diventare una semplice finestra sul Web, munita di barra degli indirizzi e tab, quando aperte. Poi due piccole icone: una stella per i preferiti e un ingranaggio per gli strumenti. Gli avvisi di sicurezza e le varie notifiche sono state spostate nella parte bassa del browser e anch’esse sono pensate per non essere invasive rispetto alla navigazione. Lo stesso principio è stato applicato alla finestra dei download, che si posiziona alla base dell’istanza del programma in stile Chrome.

La barra degli indirizzi è adesso utile anche per la ricerca sui motori: piccole icone permettono di scegliere con quale motore effettuare le ricerche. Ovviamente quello di default è Bing. E’ possibile aggiungere altri motori cliccando sul bottone aggiungi, il quale porta alla sezione dei provider di ricerca della galleria degli add-on.

Internet Explorer 9 introduce la possibilità di trascinare nella taskbar di Windows i Siti Web, come fossero applicazioni. Il drag-and-drop è possibile “agganciando” la favicon con il mouse.

Per quanto riguarda le prestazioni, Internet Explorer 9 beta è decisamente più veloce delle precedenti versioni, tanto da superare Firefox 4 beta 5 nei punteggi SunsSpider e maggiormente compatibile con gli ultimi standard Web, in primis HTML5.

Il programma è compatibile con Windows Vista e Windows 7. L’inossidabile Windows XP è stato tagliato fuori e Microsoft ha dichiarato che non sarà previsto neanche nella versione stabile.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares