• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Redazionali > Meglio cessione sovranità a UE che a Fiorito & Co

Meglio cessione sovranità a UE che a Fiorito & Co

In un suo recente intervento il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con l'autorevolezza che lo contraddistingue ha annunciato che l'evoluzione del processo di integrazione europea comporta di necessità una cessione di sovranità da parte dei singoli Stati membri alla UE. I recenti ed eclatanti fatti di corruzione evidenziati alla Regione Lazio, ma anche alla Regione Lombardia ed altre, ne fanno cosa auspicabilissima. Gli stessi invero pongono al tempo l'inderogabilità del Ddl anticorruzione, sostenuto anche dal quotidiano "La Repubblica" con una importante ed imponente raccolta di firme cui ha aderito anche chi scrive.

Dal canto suo il Presidente del Consiglio Mario Monti ha indicato la necessità di una rendicontazione finanziaria delle Regioni, quale imprescindibile proprio alla luce dei recenti accadimenti corruttivi. Il riferimento alla UE, ma anche alla Germania, è, per me significativo soprattutto visto un recente post pubblicato da un amico di "face", Fabio Dietrich, nel quale si rendeva noto lo stipendio mensile della Cancelliera Angela Merkel: 18.104 (sì, diciottomila) euro. Il raffronto con un Fiorito che ad uno stipendio ben superiore aggiungeva di suo pugno 300.000 euro dal fondo del gruppo lascia semplicemente allibiti ed attoniti. Si fanno strafestini, delle vere porcherie in cui i partecipanti si travestono da quello che sono realmente: porci.

Il tutto con soldi pubblici (e non mi si venga a dire che "quella" specifica festa se l'erano pagata loro, quando prima - tra le tante altre cose - ci si erano autoassegnati 300.000 euro di soldi pubblici) che avrebbero potuti essere destinati al finanziamento della crescita del Paese, alla ricostruzione delle zone terremotate ed al sostegno dei cittadini più indigenti. Chi li ha votati ha ceduto la propria rappresentanza politica - dunque una quota di sovranità - a questi che, repetita iuvant, si vestono per le feste e le grandi occasioni da ciò che sono: porci.

Sono loro gli assassini della vita economica di milioni di italiani. Visto che si andrà a votare è bene ricordarlo. Ben venga una cessione di sovranità alla UE: significa toglierla a questi assassini. Ben venga gente come la Merkel. Ben venga che gente come Fiorito, Batman in mezzo ai porci, sia sbattuta in una segreta della Bastiglia antirivoluzionaria e le chiavi gettate nelle fogne di Parigi, ma purtroppo sarebbe anticostituzionale.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares