• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Londra, un capodanno politico. Contro la Brexit e per l’Europa

Londra, un capodanno politico. Contro la Brexit e per l’Europa

Londra, la città più cosmopolita del mondo, contraria alla Brexit, ha festeggiato l'arrivo del 2019 con una quantità di fuochi d'artificio impressionante e soprattutto di carattere politico

E' stato un chiaro festeggiamento di natura politica, con i colori dell'Europa, che hanno caratterizzato l'enorme ruota panoramica che attira turisti da tutto il mondo della stupenda Londra, e con più lingue, tra cui anche l'italiano, si è ricordato, nonostante la Brexit, che London is open con Brexit o senza Brexit.
 
E' un chiaro segnale politico, l'ennesimo, di forte rottura che arriva dalla città di Londra. Se la Brexit non salta, il 1 gennaio del 2021, il Regno Unito sarà fuori dall'Unione Europea. E Londra? Cosa farà? Seguirà l'Inghilterra in tutto ciò? Di segnali di rottura ne stanno arrivando diversi da Londra. Di rottura con l'Inghilterra che vuole la Brexit e rompere con l'Unione Europea. Insomma, il 2019 sarà uno degli anni politici chiave per il futuro dell'Unione Europea ed i segnali in tal senso sono arrivati a colpi di fuochi d'artificio da Londra. Le parole del Sindaco di Londra, d'altronde, sono state chiare:
 
"I nostri fuochi d'artificio ieri sera hanno festeggiato il rapporto della nostra città con l'Europa, mandando un messaggio in giro per il mondo che Londra è una città aperta. A tutti i cittadini dell'Ue che festeggiano il nuovo anno che hanno fatto di Londra la propria casa - non importa quello che 2019 porta, voi appartenete a Londra".

Marco Barone

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità