• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Leoni da tastiera | Leoni sui social, pecore nella vita

Leoni da tastiera | Leoni sui social, pecore nella vita

JPEG - 103.9 Kb
Noto sempre più frequentemente sui social (ed in particolare su FB) la difficoltà crescente e marcata in diversi soggetti nel riuscire ad avere un confronto, pacato, sereno e costruttivo col prossimo.           
Oltre ad essere spesso privi di qualsiasi capacità di argomentare le loro posizioni, questi individui a volte ricorrono perfino a patetici sofismi per tentare di giustificare una inesistente (quanto ridicola) superiorità e sputano sentenze a gogo senza avere alcuna conoscenza reale di quanto sostengono.             
Se li contesti o tenti di correggerli rammentando loro dei fatti inequivocabili (che non sono opinioni), giungono perfino a rinnegare la realtà con tanto di contorno di insulti, offese e luoghi comuni.         
Sì, perché improvvisamente sembra che in tali soggetti l'uso della tastiera dia loro un delirio di onnipotenza e di tuttologia davvero al limite della demenza senile.                         
Detto questo, il sottoscritto non riesce più a sopportarli e dopo le prime avvisaglie, decide di metterli definitivamente fuori dalla propria esistenza perché è evidente che tali soggetti hanno frustrazioni sopite e grossi problemi di comunicazione, ma non spetta certo a chi ha la disavventura di interloquire con loro di doverseli sorbire ad oltranza e ancor meno di tentare di risolverli.
Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità