• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Leoni da tastiera | Leoni sui social, pecore nella vita

Leoni da tastiera | Leoni sui social, pecore nella vita

JPEG - 103.9 Kb
Noto sempre più frequentemente sui social (ed in particolare su FB) la difficoltà crescente e marcata in diversi soggetti nel riuscire ad avere un confronto, pacato, sereno e costruttivo col prossimo.           
Oltre ad essere spesso privi di qualsiasi capacità di argomentare le loro posizioni, questi individui a volte ricorrono perfino a patetici sofismi per tentare di giustificare una inesistente (quanto ridicola) superiorità e sputano sentenze a gogo senza avere alcuna conoscenza reale di quanto sostengono.             
Se li contesti o tenti di correggerli rammentando loro dei fatti inequivocabili (che non sono opinioni), giungono perfino a rinnegare la realtà con tanto di contorno di insulti, offese e luoghi comuni.         
Sì, perché improvvisamente sembra che in tali soggetti l'uso della tastiera dia loro un delirio di onnipotenza e di tuttologia davvero al limite della demenza senile.                         
Detto questo, il sottoscritto non riesce più a sopportarli e dopo le prime avvisaglie, decide di metterli definitivamente fuori dalla propria esistenza perché è evidente che tali soggetti hanno frustrazioni sopite e grossi problemi di comunicazione, ma non spetta certo a chi ha la disavventura di interloquire con loro di doverseli sorbire ad oltranza e ancor meno di tentare di risolverli.
Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità