• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Le interviste al Barbera: Lillo&Greg festeggiano un’altra edizione di (...)

Le interviste al Barbera: Lillo&Greg festeggiano un’altra edizione di 610

Li abbiamo incontrati alla Sala Congressi della facoltà di scienze della comunicazione dell’università la Sapienza di Roma, durante la presentazione dell’iniziativa “61Nero” (www.seiunonero.it) attraverso il quale il trio si appresta ad aprire una radio in Malawi. Lillo, Greg ed Alex Braga sono un fiume in piena di iniziative, fucina di battute a raffica, di idee sempre nuove da proporre in radio e non solo. Abbiamo incontrato due dei tre conduttori di Sei Uno Zero: Greg assente giustificato, ma Lillo lo sostituisce benissimo facendo per due!

Ciao Lillo, partiamo con le domande?
Volentieri!

Naturalmente la prima domanda sorge dal vedervi così ben affiatati. Lillo&Greg è un marchio di fabbrica, garanzia di esilaranti momenti e gustose gag. Da quanto tempo lavorate assieme?
E beh, sono parecchi anni, dal 1993..no, scusa..fammi fare bene i conti..dal 1992!

Apperò, diciottanni: una coppia comica maggiorenne, quindi! Da dove è partita la scintilla che ha dato il via a questo sodalizio?
Nasce da un’amicizia, poi da una collaborazione: lavoravamo assieme facendo testi e disegni di un fumetto, poi abbiamo testato battute, gag e canzoni comiche nei locali e da lì è stato un continuo…

Da lì è arrivata la TV?


Si, c’è chi ci ha notati, così siamo sbarcati alle Iene. Funzionavamo, ne abbiamo combinate di tutti i colori!

Tra radio e televisione?
La radio è sicuramente meglio, permette di inventare, di fare immaginare. Anche se alcuni nostri sketch molto mimimici funzionano solo in tv o a teatro, penso che con la radio si possa sperimentare tanto!

Il contatto con il pubblico genera imprevisti e fuori programma. Ti è mai capitato qualche strano momento durante le tue attività di intrattenitore?
Gli imprevisti sono un incentivo per chi fa spettacoli dal vivo, fanno deviare la situazione, possono anche essere curiosi e positivi, ma se ne devo raccontare uno in particolare ricordo un raduno di motociclisti a Bolzano. Io e Greg stavamo facendo il nostro show e 6 motociclisti ubriachi ci squadravano con fare poco amichevole, gesti e atteggiamenti piuttosto aggressivi: pareva volevano menarci. Poi quando siamo scesi dal palco ci hanno offerto da bere, volevano brindare. Ce lo potevano dire prima, ci hanno fatto fare tutto lo show con l’ansia addosso!

Da 610 a 61NERO per portare la radio in Malawi, è una bella sfida!
Assolutamente. Consiglio a tutti di visionare le pagine di www.seiunonero.it!

Prossimi appuntamenti con Lillo&Greg?
Saremo a Roma per tutta l’estate con il nostro nuovo spettacolo e poi a settembre riparte 610 su Radio2!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares