• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le Ronde saranno veramente la panacea per tutti i mali?

Le Ronde saranno veramente la panacea per tutti i mali?


Da normale cittadino giudico stupido e inappropriato questo decreto sulle ronde, la mia è una riflessione e come tale va presa, ovviamente ognuno e libero di pensare ciò che vuole e soprattutto è libero di pensarne l’opposto, questa è la bellezza della democrazia.
 
Sarò sintetico e quindi mi chiedo e vi chiedo se queste Ronde porteranno o no dei benefici, ecco un esempio, dei cittadini gireranno per il nostro paese con l’intento di portare pace e quiete, dovranno essere autorizzati dal comune e non essere armati (grazie ad un emendamento del PD, e meno male....) sapete cosa mi immagino?

Gruppi di persone esaltate si sentiranno autorizzate a essere e fare i "supereroi" e quindi immagino risse a non finire con spranghe e altro ancora, non posso pensare che questi gruppi facciano solo segnalazioni alle forze dell’ordine perché questo già dovrebbe avvenire con il buon senso, io cittadino vedo un reato e chiamo i carabinieri.....

Questi "supereroi" dovranno pur difendersi no? Per questo il peggio secondo me arriverà nei prossimi giorni, botte contro immigrati, risse autorizzate e così via dicendo.

Concludo con un pensiero, ma non era più saggio vista l’emergenza mettere in campo nuove risorse alle forze dell’ordine aumentando mezzi e uomini? Ovviamente no, soldi non ce ne sono, Tremonti è categorico, ma perché per le banche si e la sicurezza dei cittadini no? Vedrete, siamo solo all’inizio.

W l’italia, con la i minuscola.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti