• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La disfatta di Santoro

La disfatta di Santoro

Ieri abbaimo assistito alla disfatta di Santoro, che ha favorito la campagna elttorale di Berlsuconi. Santoro ha perso la partita, perché ha ignorato i principi sui quali essa era incentrata: "Parlatene male purche se ne parli". In tv non si ragiona, si recita.

Se voleva evitare la sconfitta, doveva martellare l'avversario su di un solo tema, invece ha messo troppa carne al fuoco. E allora Berlusconi ha vinto prima e durante l'incontro. 

Pima della trasmissione, Berlusconi aveva gia vinto. Già da tempo i media parlavano dell’incontro, e ancora ne parleranno. Hanno presentato l’evento come come un match. I bookmaker hanno fatto scommesse, c’era un forte clima di attesa. Ieri è si è parlato delle previsione del match, oggi dei risultati del confronto .Tutti a chiedersi se Berlusconi resisterà fino alla fine? Ha fatto bene, ha fatto male. Chi sarà il vincitore del match?

Si è creato interesse, della trasmissione si parla nei bar e nelle case. Era quello che il Cavaliere voleva, perché il suo obiettivo è far parlare di sé, comunque e sempre. Obiettivo centrato in pieno.

Berlusconi ha vinto durante l’incontro. Nella partita di ieri, Santoro giocava la carta dell’ironia e della evidenziazione delle contraddizioni del cavaliere; Berlusconi la carta della rissa e del comizio. Santoro ragionava, Berlusconi recitava. Ma in tv non si ragiona, si recita, e in questo Berlusconi è imbattibile.

Le brutte figure, le contraddizioni non contano in televisione. Davanti alla tv non si fanno ragionamenti e valutazioni.Tra un ragionamento ed un’offesa, il 70% ricorda l’offesa, il 30%il ragionamento. 

E poi c’è l’inventiva, il colpo geniale che ribalta l’andamento di una trasmissione: Berlusconi da accusato diventa accusatore. E’ bastato a Berlusconi offendere Travaglio e il castello santoriano di accuse e di ironie è crollato miseramente nella percezione del pubblico. Santoro si arrabbiato e ha perso la partita.

 

 

 

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.253) 11 gennaio 2013 11:43

    Hahahahahahahahahaha!!!! grande Silvio!!!!!! 

  • Di (---.---.---.87) 11 gennaio 2013 11:53

    Se mi avessero fatto scommettere chi veniva "vincitore", avrei detto subito Berlusconi. Perché?

    Perché Santoro e Travaglio sono troppo aggressivi come carattere... sopratutto Travaglio che ha sempre quel sorriso da idiota. 
    Così anche l’opposizione si sono sempre fermati sulle cose personali (gravi per il mio punto di vista), ma non che chi si approccia ad un discorso politico debba sempre tirare in ballo queste sinfonie familiari... perché se questo fosse etico nella politica, nessun parlamentare o politico ne sarebbe esente.
    Mi vergogno come Italiana del vedere che nessun politico dico nessuno in questo momento è credibile ne serio ne onesto, 
  • Di (---.---.---.114) 11 gennaio 2013 12:01

    chi ha redatto questo articolo, con le sue argomentazioni dozzinali e consumate, vuole semplicemente nascondere l’inequivocabile inconsistenza dei contenuti, delle proposte e dei tentativi di giustificare gli errori politici di Silvio Berlusconi che è risultato, alla fine della trasmissione, più falso di quanto si potesse immaginare. 


    Il suo esordio, con la battuta sulla sua ex moglie, madre dei suoi figli, è risultato indegno, prima che di un personaggio pubblico, di qualsiasi essere umano.
  • Di GAETANO EMANUELE (---.---.---.194) 11 gennaio 2013 12:33
    GAETANO EMANUELE

    Sig. Camillo, questa si chiama analisi di una serata divertente, dove alla fine tutto si è fatto, ma tranne che parlare di temi veri. mio malgrado le do atto, Berlusconi ha vinto la sfida.

  • Di (---.---.---.53) 11 gennaio 2013 14:18

    Alla fine, chi ha sempre avversato Berlusconi, ha avuto conferma delle sue ragioni per non votarlo (istrionico, inconcludente, bugiardo, incapace di dire cose sensate); per gli stessi motivi, chi lo ha sempre adorato, continuerà a farlo. In conclusione hanno vinto Santoro e LA7 per gli eccezionali ascolti e basta: contenuti =0

  • Di (---.---.---.114) 11 gennaio 2013 20:57

    SECONDO ME LA TRASMISSIONE E FINITA IN PAREGGIO /BERLUSCONI-CABARETTISTA,SANTORO-AMABILE CASALINGO,IL POLITICO HA ACCUSATO MONTI LA SINISTRA E BASTA,LO SHOWMAN HA CERCATO DI FARGLI CAPIRE I PROPRI ERRORI GENTILMENTE PUNTO E BASTA,FINENDO POI PER NON PARLARE DI COSE ATTUALI,LE UNICHE LE HA DETTE LA SIGNORA IMPRENDITRICE.................INSOMMA IO CREDEVO DI VEDERE CHISSA CHE E INVECE MI SONO ROTTO I COGLIONI,ERA PIU INTERESSANTE LEGGERE TOPOLINO

  • Di (---.---.---.219) 13 gennaio 2013 00:52

    Macchè vincitori e vinti, tra qualche giorno gli italiani avranno dimenticato e si ricomincerà tutto daccapo, come sempre..

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares