• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > La Pubblicità arriva su Skype

La Pubblicità arriva su Skype

Skype Inc. intende iniziare a monetizzare anche grazie alla pubblicità. La popolare azienda VoIP Lussemburghese ha infatti annunciato che presto nel suo software faranno la loro comparsa i banner pubblicitari. Il display advertising verrà mostrato agli Utenti nella Tab Home del client per Windows, mentre in prima battuta sembrerebbe esclusa la versione Mac OS X. Ad annunciarlo è stato Doug Beishwer, Chief Marketing Officier di Skype, con un post sul Blog ufficiale della società.

Inizialmente la pubblicità verrà proposta in specifici mercati pilota, come quello statunitense, inglese e tedesco, per poi venire estesa gradualmente a livello globale. Tra gli inserzionisti che hanno già pianificato campagne su Skype figurano Groupon, Universal Pictures e Visa. Skype assicura che gli annunci pubblicitari non saranno invasivi e che non vi saranno pop-up o creatività in Flash nel mezzo delle conversazioni. Gli annunci potranno anche essere ritagliati sull’Utente, in base alla sua posizione geografica, al sesso e all’età. Gli Utenti che non desidereranno essere profilati, potranno comunque effettuare l’opt-out dalle opzioni della Tab Privacy.

Il servizio VoIP di Skype ha attualmente circa 177 milioni di Utenti attivi, di cui solo 8.1 milioni sono iscritti a pagamento. Senza dubbio dunque la pubblicità potrà rappresentare per la società una nuova importante fonte di guadagno. Skype spera di trovare il consenso degli inserzionisti, in vista della IPO di cui ha presentato richiesta alle autorità statunitensi e che si pone l’obiettivo di rastrellare fino a 100 milioni di dollari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares