• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Lettera al Cavaliere

Lettera al Cavaliere

Guardando l’ultima puntata di “Annozero”, m’immaginavo di poter rivolgere una breve allocuzione al cavalier Berlusconi da quel palcoscenico.

Ma, poiché il mio desiderio non è realizzabile, mi rivolgo a lui con la seguente letterina.
 
Caro Presidente,
io cittadino settantenne non sono “incazzato” per i pettegolezzi in cui si è andato a ficcare o si è lasciato trascinare, ma sono arrabbiato con Lei, il suo governo e la sua coalizione, per non aver realizzato quella rivoluzione liberale tante volte promessa.
 
Non avete tenuto a freno la spesa pubblica ed il debito, causa principale del disastro italiano; non avete tagliato i privilegi della casta; non avete riformato la costituzione, dimezzando il numero dei parlamentari; non avete razionalizzato la pubblica amministrazione, né abolito province e circoscrizioni od altri enti inutili o parassitari, per ridurre drasticamente il numero di tutti coloro che campano di politica sulla pelle dei cittadini,né avete potuto ridurre le tasse per i motivi che ho qui innanzi esposto. Non avete alcuna intenzione di liberalizzare i servizi pubblici e le municipalizzate; né di privatizzare la RAI, ricettacolo di lottizzazioni e pietra dello scandalo anzichè servizio pubblico, né di riformare gli ordini professionali o il sistema di welfare.
 
Continuate a varare provvedimenti discutibilissimi, che avvantaggiano i forti ed i disonesti, come il condono cosiddetto “scudo fiscale”. Per tutto questo sono arrabbiato.
 
Quanto alle vicende di gossip di questi ultimi tempi, da settantenne, senza problemi di prostata e senza pacemaker, con rispetto Le dico che a noi basta una “escort” non un harem.
 
Ascolti un suo coetaneo. Torni da sua moglie Veronica, tante volte mortificata. Farà felici i suoi figli e si potrà con più serenità godere i suoi nipotini.
 
Abbandoni gli atteggiamenti da Superman o da miles gloriosus e si concentri sulla risoluzione dei problemi del paese.
 
Solo così potrà coltivare la speranza di essere in futuro paragonato a De Gasperi.
 
 

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.154) 3 ottobre 2009 16:46

    Domande all’autore - Per stare in allegria, farebbe entrare di notte in casa e si intratterrebbe da solo con persone (donne e uomini) del tutto sconosciute? Sarebbe più inc..zato oppure più "preoccupato" se a fare così fosse il destinatario della sua lettera? (x cambiare aria => http://forum.wineuropa.it 

    • Di antonio251039 (---.---.---.244) 3 ottobre 2009 17:04

      Caro amico, Lei ha frainteso l’ironia del mio intervento, che vuole dire al Berlusca che a nessuno, specie superati i 70, è consentito andare oltre le proprie possibilità amatorie. Per cui sarebbe meglio che si dedicasse ad altro e ci dimostrasse almeno di saper governare. Cordiali saluti. Antonio

    • Di VERONA47 (---.---.---.174) 6 ottobre 2009 21:25

      Vedo che continua imperterrito a scrivere cazzate sul cavaliere............. ma non è che come settantenne fosse un pò geloso? si ricordi c’è chi può e chi non può........ a buon intenditor poche parole. ahahahahahahah

    • Di antonio251039 (---.---.---.210) 7 ottobre 2009 11:39

      Gentile signore, forse tra settantenni ci s’intende meglio che con i ragazzacci come Lei. Io, per Lei, scrivo cazzate, il Cavaliere le fa! A proposito di gelosia, non posso essere geloso di un superman tutto "rifatto".
      Ma Lei è cosi innamorato del Cavaliere, che quasi quasi vorrebbe pure "scoparselo"?

    • Di VERONA47 (---.---.---.174) 8 ottobre 2009 01:06

      Vuol scommettere che le indovino il suo prossimo "articolo".............. ci parlerà del lodo Alfano. Comunque grazie per il ragazzaccio mi fa sentire giovane, purtroppo io al suo contrario non ho l’ossessione morbosa che ha lei per il cavaliere, quindi? tragga lei!!!!!!!!!!!!! 

      p.s: oltre ad essere patetico e anche un tantino volgare ma si sa l’educazione non è da tutti.

    • Di antonio251039 (---.---.---.57) 8 ottobre 2009 08:06

      Se l’educazione al buon gusto, alla legalità, al rispetto delle regole, alla moralità è quella mostrata dal Cavaliere e dai suoi fans, siamo fortunati. Che dire? Per fortuna che Silvio c’è! E quelli come Lei.

    • Di (---.---.---.114) 9 ottobre 2009 16:55

      Ed a leggere quello che scrive lei, signor Verona 47, si capisce che anche l’intelligenza non è da tutti...

    • Di VERONA47 (---.---.---.174) 10 ottobre 2009 17:20

      Anonimo o devo chiamarti antonio? Se avessi un figlio stupido come te l’avrei già soppresso.

    • Di (---.---.---.12) 11 ottobre 2009 12:32

      Soppresso??? Dimenticavo che voi seguaci del dux nano avete una certa predilezione per la selezione della razza...........mi spiace per lei ma io sono di pura razza ariana, bionda con gli occhi azzurri.....e non si prenda collera che alla sua età può essere dannoso.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares