• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > L’Italia si merita di meglio

L’Italia si merita di meglio

Circa un anno fa scrissi un articolo (se così si può definirlo) riguardo al "Noemigate", purtroppo in più di un anno, nulla è cambiato. E' cambiata solo la minorenne "pronta ad offrirsi al Drago". Prima Noemi Letizia adesso Karima "Ruby" el-Mahroug. Adesso non spetta a me fare la parte del moralista, perché come disse Gesù "vediamo più facilmente la pagliuzza nell'occhio altrui, che la trave nel nostro", però vorrei fare almeno un paio di precisazioni, perché in questi giorni se ne sentono di tutti i colori:

1) Quando qualcuno decide di ricoprire incarichi pubblici, automaticamente perde la riservatezza che circonda la sua vita privata. Quindi la scusa del Premier che vi è stata un'invasione della sua privacy è una beneamata stupidaggine;

2) Chi ricopre incarichi pubblici deve farlo con diligenza ed onore (art.54 della Costituzione), credo che le vicende di queste giorni dimostrino che non ci sia né disciplina, né onore nel chiamare la Questura di Milano per far liberare una ladra minorenne dicendo che è la nipote di Mubarak o nell'insultare giudici, pm, corte costituzionale e presidente della repubblica;

3) il problema non sono le abitudini sessuali di ciascuno, a meno che esse non costituiscano reato, come nel caso del favoreggiamento della prostituzione minorile (art.600-bis c.p.);

4) affermare, come ha fatto la Giunta per le autorizzazioni della Camera, che è competente il tribunale dei ministri perché Berlusconi ha fatto liberare Ruby "nell'esercizio delle sue funzioni", è una benemerita scemenza, perché da nessun testo di legge si afferma che far liberare ladre minorenni rientri nelle funzioni del premier. Anzi, questo costituisce reato di concussione (art.317 c.p.) ed è punito con la galera dai 4 ai 12 anni.

Non credo sia necessario aggiungere altro. Se non che l'Italia, dopo 17 anni di berlusconismo, si merita di uscire dall'incubo di avere come premier un ometto ridicolo. L'Italia si merita di meglio.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.27) 29 gennaio 2011 19:51

    Federalismo padano >

    L’ultima proposta di Calderoli sul federalismo municipale lima le aliquote (20 e 23%) della cedolare secca sugli affitti riducendole a 19 e 21%.
    Per compensare il minor introito è stato soppresso il fondo (400 mln) precedentemente stanziato a vantaggio dei nuclei familiari numerosi in affitto.
    La Lega ha cambiato linea politica?
    Solo in apparenza, se si considera che la stragrande maggioranza delle famiglie interessate è costituita da famiglie di immigrati e di meridionali.

    Nel teatrino di Pantomima e Rimpiattino cambiano le parole, ma mai la sostanza …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares