• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Kristen Stewart e Dakota Fanning: quando un bacio lesbico fa (...)

Kristen Stewart e Dakota Fanning: quando un bacio lesbico fa notizia

Per la serie: fai baciare due ragazzine e avrai successo.

Facevo un riferimento a questa affermazione solo la settimana scorsa ed ecco subito la conferma.

Vediamo la vicenda dall’inizio.

Per chi non fosse al corrente delle ultime vicende dal mondo cinematografico teenager, comunico che Kristen Stewart è la protagonista femminile di Twilight mentre Dakota Fanning è una delle vampire che compariranno in New Moon.
Sono queste due ragazzine le protagoniste della storia.

Abbiamo quindi i primi due pezzi del mosaico: ragazze giovani e ragazze famose.

Che siano giovani non si può certo negare visto che la Stewart ha 19 anni e la Fanning solamente 15.

Poi naturalmente sono belle... bellissime.

Ed allora ecco il terzo punto che porta al successo di un film che ancora deve nascere.

Facciamole baciare!



Anzi (meglio ancora), impegnamole in una scena di sesso lesbico.

La notizia "sfugge" dai corridoi hollywoodiani e subito attira l’attenzione di molti.
Il film che fa già tanto parlare di sé ben prima di entrare nella fase di produzione si chiamerà Cherry Bomb ed è ispirato alla storia delle Runawys, gruppo musicale composto solo da ragazze che negli anni settanta ebbe un discreto successo negli Stati Uniti e non solo.

Le due ragazze saranno due delle cantanti musiciste della band e la scena in questione si svolgerà in una camera d’albergo. Come vedete sappiamo già tutto, anche che durante la sequenza lasceranno cadere vestiti vari sul pavimento.

Conclusione del post.

Non voglio contestare l’opportunità di far aggrovigliare una diciannovenne con una quindicenne... del resto sono attrici e se la sceneggiatura prevede una scena simile non capisco perchè le fan della Stewart siano in rivolta preventiva.

Quello che faccio semplicemente notare è che una notizia del genere, abilmente lasciata trapelare, porterà una pubblicità enorme al film.

... E a quel punto... a chi volete che interessi il soggetto?

Qui la casa originale di questo articolo.

(foto tratta da Afterellen)

Commenti all'articolo

  • Di marco (---.---.---.142) 6 luglio 2009 15:23

    Cito: "conclusione del post". Mi chiedo, ma questo (e tutti gli altri presenti sul sito) non dovrebbe essere un articolo giornalistico? E’ questo che si sta configurando come "citizien journalism"? Una accozzaglia di discorsi liberi, di flussi di coscienza simil-blog, simil-forum che - purtroppo- nulla ha a che vedere col giornalismo? Io spero di no. Spero che il giornalismo partecipativo possa dare sì a tutti la possibilità di esprimersi, ma sempre nella maniera più "professionale" possibile. Non me ne voglia l’autore, o l’autrice, di questo ’articolo’ non è certo un attacco a lui/lei. Assolutamente, questo commento poteva essere lasciato a gran parte degli articoli presenti ultimamente su a.vox.

    Capisco la necessità di articoli di costume, articoli più spensierati, leggeri... ma tra questo è il dare fiato alla bocca (o battere sulle tastiere dei propri pc) senza raccogliere fonti che non siano altri siti/blog, senza andare sul campo, fare un minimo di inchiesta senza fare un minimo di quel lavoro "giornalistico" che lo possa leggittimamente definire tale ce ne passa, eccome se ce ne passa. E questo, ovviamente, è ancora più vero per articoli di cronaca, nera e non, per articoli di politica nazionale e internazionale.

    Io mi auguro una maggiore selezione negli articoli pubblicati, ma solamente perchè in questo modo si potrà elevare il citizien journalism a rango di "vero" giornalismo (ed ovviamente gli autori degli articoli a professionisti adatti a lavorare in un mondo - quello dell’informazione - spietato). Informare è un grande onere e onore, che va rispettato, nel linguaggio e nei modi. Ovviamente questa è solo una mia opinione. Ma spero che questo mio ’suggerimento’ possa trovare la sua utilità.

    • Di soloparolesparse (---.---.---.167) 6 luglio 2009 16:02
      soloparolesparse

      Credo che in un giornale (fatto da professionisti o da cittadini) ci sia spazio per inchieste, per approfondimenti, ma anche per riflessioni e considerazioni dell’autore del pezzo.
      Questo mio articolo (o post visto che è praticamente una copia dell’origniale pubblicato sul mio blog) vuole essere uno spunto di riflessione sui gusti del pubblico (o forse su quello che tv e giornali rilanciano per indirizzare i gusti del pubblico - e questa non è polemica ma domanda reale).
      Insomma non sonno daccordo sulla tua idea che un articolo giornalistico sia solo un inchiesta sul campo.

  • Di twilight_dipendente (---.---.---.214) 8 luglio 2009 19:08

    io non capisco.
    qual’è il problema????
    è vero, magari lo stanno utilizzando solo per pubblicita’, ma sono attrici, e essere brave attrici vuol dire saper fare tutte le parti, incluse anche questo genere di parti.
    io sono una mega fan di twilight, ma questo non vuol dire che siccome ci sono scene del genere, la stewart non lo debba fare, non ne vedo il motivo.
    la cosa invece che fa’ piu’ scoop,è la trasformazione della fanning ( che non ho mai ammirato, anzi )
    è incredibile quanto l’abbiano trasformata,sempre per esigenze di copione, anche un attrice sui vede da questo, sapersi trasformare ( cio’ non vuol dire che io sia a favore della fanning, ripeto, mai ammirato, sempre criticata perche’ mi piace come attrice, ma la legge è uguale per tutti)
    le attrici vere, sanno anche fare queste scene, rendendole meno maliziose di quanto si pensa, noi non sappimo quanto dura la sequenza!! magari, pagine e pagine piene di rivolte, e poi dura 20 secondi!!
    diamocci una calmata

    • Di soloparolesparse (---.---.---.167) 9 luglio 2009 10:16
      soloparolesparse

      Il mio concetto è proprio quello: sono attrici e quindi nessun problema su cosa bisogna girare. La polemica (ma è polemica fasulla) è legata alla scelta di far trapelare notizie relative al bacio (o alla scena lesbica) più che alla trama e alla storia del film.

  • Di Faby (---.---.---.131) 23 luglio 2009 17:24

    NON SAPETE PIù CHE INVENTARVI..........UMILIANTE DIREI PER VOI......E CMQ GIUSTO PER UN’INFORMAZIONE GRATUITA AL PUBBLICO......KRI STA CN ROB........NO GIUSTO COSì....E CMQ SARANNO PURE FATTI SUOI...LASCIATELA VIVE IN PACE.....POVERA!KRISTEN SEI GRANDE......TI DIFENDEREMO SEMPRE.....WE LOVE YOU......

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares