• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Intel punta alla Sicurezza Integrata con l’Acquisizione di McAfee

Intel punta alla Sicurezza Integrata con l’Acquisizione di McAfee

Il colosso dei microship Intel ha comunicato l’intenzione di voler acquisire la società specializzata nello sviluppo di software di sicurezza McAfee.

Il costo dell’acquisizione, se passerà il vaglio degli azionisti e dell’antitrust, sarà di 7.68 miliardi di dollari in moneta sonante, pari a 48 dollari per azione.

La società acquisita continuerà ad operare come una divisione di Intel.

“Realizzeremo una combinazione di sicurezza software e hardware con lo scopo di proteggere al meglio i nostri clienti consumer e corporate su miliardi di dispositivi e con la possibilità di gestire la sicurezza on the cloud” ha dichiarato Intel.

Gli analisti prevedono che con questa acquisizione Intel intenda realizzare un sistema di sicurezza integrato direttamente nei chip e in grado di proporre soluzioni specificamente dedicate al mondo mobile.

McAfee è stata fondata nel 1987. Ha il suo quartier generale a Santa Clara in California ed è uno dei più grandi produttori di sicurezza al mondo. Ha quasi 7.000 dipendenti e nel 2009 ha avuto un giro d’affari pari a circa 2 miliardi di dollari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares