• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "Il mio amico Massimo", al cinema il docufilm su Massimo Troisi

"Il mio amico Massimo", al cinema il docufilm su Massimo Troisi

Arriverà, nelle sale cinematografiche, dal 15 al 21 dicembre, il docufilm dedicato all’indimenticabile attore e regista Massimo Troisi. Il progetto si intitola “Il mio amico Massimo” ed è diretto da Alessandro Bencivenga, con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca.

 Il docufilm è un omaggio inusuale, leggero e, a tratti, ironico, in cui si racconta la vita ed il percorso artistico dell’attore napoletano a quasi 70 anni dall’anniversario della nascita.

 “Il mio amico Massimo” è prodotto da Piano B produzioni, co-prodotto da Lambda e come produttori associati troviamo Spaghetti Picture e Screen Studio.

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine, una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche, sul set, di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità