• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il Tg1 di ieri, scandaloso inno al premier

Il Tg1 di ieri, scandaloso inno al premier

Non avrei mai creduto di dover rimpiangere Riotta, il suo inutile tg che spiegava a menadito ricette ed illustrava libri di dubbio gusto.
Ma se non altro era completamente inutile.

Il TG1 di ieri, delle ore 13.30 parla inizialmente della festa della repubblica, passa in rassegna le novità del caso dell’Airbus di AirFrance, e poi fa un servizio sul beneamato premier. Mentre sono ancora lì a chiedermi come si possa celebrare la repubblica con una parata militare, mi ritrovo davanti questo cammeo di giornalismo annunciato dal titolo:

"Io non mollo siamo solo all’inizio"

Il servizio inizia con la pseudo giornalista che sciorina una leccata di fondoschiena memorabile (possibile che costei diventi parlamentare in futuro): "presidente resista" chiede la gente, e lui : "non ci penso proprio, sono appena all’inizio."

Continua parlando della folla che lo acclama e lo segue ovunque vada (non scherzo, andatevelo a rivedere), per poi far vedere un bambino che lo invita alla sua festa di compleanno. E’ Francesco, ha sei anni e temo due genitori lobotomizzati. Al piccolo il premier risponde che il fatto di andare a compleanni e battesimi non sarebbe ben visto, ridendo e alludendo chiaramente a quella schifosa pellicola che avvolge l’Italia della politica, definibile in tre parole: Berlusconi teen’s Gate.

Ancora non basta, il TG1 non ha ancora sottolineato del tutto da che parte stia, di che pasta siano fatti i suoi pseudo giornalisti, forse tutti futuri parlamentari, e per questo rilancia con un’altra frase memorabile del valoroso condottiero:

"Farò cadere le roccaforti rosse, la sinistra sta implodendo".

Incredibile come dopo segua un inutile servizio su Franceschini di circa dieci secondi in cui si dice concorde col capo dello stato sulle riforme condivise.
Incredibile come il premier di uno stato festeggi la repubblica chiedendo l’eliminazione dell’opposizione.

A soli quattro giorni dalle elezioni il TG1 si rivela chiaramente ed inequivocabilmente neutrale ed equidistante dai due maggiori schieramenti. Imparziale.

Si tratta, quindi, di una nuova constatazione di come vadano le cose in Italia, è una filastrocca che sappiamo a memoria, ormai: informazione di parte, complotto di interessi, e maggioranza assoluta ad un uomo.

Non si può chiedere agli italiani di ribaltare la situazione con un voto, sarebbe troppo chiedergli di ragionare con la propria testa.

Per cui credo sia quantomeno razionale provare a muoversi in altro modo, a piccoli passi, da piccoli ragionamenti e gruppi, trovando confronti ed adesioni. In rete, per poi portarli fuori.

Se vi va, unitevi a questo dopocena che va avanti da qualche giorno.
Prosit.

P.S. Come il noto Riotta vi lasciava con la sua stupida rubrica di libri, io vi lascio con una poesia di profondo valore culturale.



Commenti all'articolo

  • Di Paolo06 (---.---.---.203) 3 giugno 2009 11:26

    In parallelo, ieri, il TG2, facendo un importantissimo servizio su "Who’s who" (importantissimo????), definiva il declino della sinistra solo perchè Cossutta e un altro emerito sinistroide sconosciuto erano calati in classifica della notorietà o popolarità (azz... questo è certamente un indicatore politico).
    Mentre si indicava il calo di popolarità di quel fascista di Selva (famosa storia dell’uso dell’ambulanza per arrivare prima ad una trasmissione televisiva, dove era stato invitato).
    Insomma per un paio di persone in calo, tutta la Sinistra sta calando.

    Che tristo paese è questo qua.

    Paolo

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 3 giugno 2009 12:48

    Non c’è molto da stupirsi. Alla guida del Tg1 è arrivato il fido Minzolini, premiato dopo anni di sudore a La Stampa nel comporre agiografie e piaggerie di prima classe per il premier.

  • Di MIGO (---.---.---.16) 3 giugno 2009 13:52

    Su, su, su che è ora di votare:

    VOTIAMO BERLUSCONI PER SALVARE LA DEMOCRAZIA
    E SCONFIGGERE IL REVANCHISMO DI SINISTRA;

    PER IL PROGRESSO SOCIALE E LE RIFORME
    DIAMO FORZA AL PDL

    Sconfiggiamo le vergognose montature giornalistiche tese a diminuire a popolarità del GOVERNO, CHE HA GOVERNATO BENISSIMO nonostante la pesante sitiuazione ereditata da prodi e la difficilissima congiuntura internazionale.

    VIVA BERLUSCONI
    VIVA IL GOVERNO LIBERAMENTE ELETTO DAL POPOLO

    SINISTRA ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

  • Di Kocis (---.---.---.16) 3 giugno 2009 18:45
    Scrive un gentile lettore detto “Migo”:
     
    · Su, su, su che è ora di votare: Non c’è dubbio: il 6 e 7 giugno si vota
    VOTIAMO BERLUSCONI PER SALVARE LA DEMOCRAZIA Il gran capo, che comanda a menadito la sua schiera? Mi sembra proprio un grande azzardo dialettico.

    E SCONFIGGERE IL REVANCHISMO DI SINISTRA; caro amico cos’è il revanchismo…..forse si voleva parlare di reganismo, populismo, peronismo, franchismo?
    PER IL PROGRESSO SOCIALE E LE RIFORME Parole fatue totalmente prive di contenuto: riformare che cosa? Progresso sociale per chi e come?

    DIAMO FORZA AL PDL Già ci stanno pensando La lega al Nord e Lombardo al Sud. Poi il sette, nella tarda mattinata, ci faremo quattro grosse e grasse risate.

    Sconfiggiamo le vergognose montature giornalistiche tese a diminuire a popolarità del GOVERNO, CHE HA GOVERNATO BENISSIMO nonostante la pesante sitiuazione ereditata da prodi e la difficilissima congiuntura internazionale.
    Ma di chi?In piena e totale era di conflitto d’interesse!!: Mi si faccia il piacere…avrebbe detto il buon Totò….evviva il salame con il peperoncino.
    Moltissimi italiani, specie al Sud, fanno la FAME!!!

    VIVA BERLUSCONI 
    W i cittadini italiani liberi, democratici, antirazzisti ed antifascisti
    VIVA IL GOVERNO LIBERAMENTE ELETTO DAL POPOLO…..con la “legge porcellum” che ha espropriato i cittadini italiani del voto di preferenza ed introdotte le altre “alchimie” tecniche che ha prodotto un Governo di nominati ed incensati at personam

    SINISTRA ADDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......
    Lo pensò, attivamente operandosi, già il “duce”….e poi venne il 25 Aprile! Che gran festa di Libertà!
     
  • Di georgia (---.---.---.183) 3 giugno 2009 22:46

    smiley)))
    Però non credo sia di benigni, è solo una delle tante parodie (forse benigni recitandola ci ha messo un briciolo di suo, ma non credo)fatte sulla vecchia "poesia" antifascista che faceva così:

    se, nella notte in cui concepi’ il duce,
    donna rosa, toccata da divina luce,
    avesse dato al fabbro predappiano
    invece della fica il deretano,
    l’avrebbe presa in culo quella sera
    rosa sola e non l’italia intera.

  • Di (---.---.---.99) 4 giugno 2009 12:15

    E non avete visto Porta a Porta di ieri sera allora... Superati tutti i limiti della decenza e del decoro. Loro se la cantano e loro se la suonano... l’Italia nel frattempo affonda nella "merda" sempre più copiosa che questi loschi figuri spandono a piene mani.

  • Di pv21 (---.---.---.42) 7 giugno 2009 18:44

    Insieme al caro CAROSELLO abbiamo perso la sostanziale discriminante tra spettacolo e vita. Ecco allora che Basta la parola! per essere ottimisti oppure un gigante,pensaci tu! per veder realizzati i sogni. Tanto vale riascoltare il Nerone (1917) di Petrolini: "Quando (il popolo) si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai niente sei sempre bravo .. Basta che li fai divertì e il popolo è tuo" (continua .. http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares