• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Il Campania in Tour a Mondragone per una regione multiculturale

Il Campania in Tour a Mondragone per una regione multiculturale

Si è conclusa la tappa del Campania in Tour che ha animato piazza Liberato Conte di Mondragone, sabato 21 maggio. Le iniziative in programma, organizzate dalle associazioni Cidis e Traparentesi nell’ambito del progetto Impact Campania, hanno attirato l’attenzione dei tanti passanti che, richiamati da una limpida giornata di sole, avevano deciso di passare una giornata sul lungomare o o di rinfrescarsi in spiaggia.

Presenti per tutta la giornata anche i giovani ospiti della comunità per minori di Mondragone che, intorno a mezzogiorno, hanno piantumato due alberi di leccio nei giardini vicino alla piazza, insieme agli operatori dell’associazione Terra Mia. Nel pomeriggio spazio ai laboratori con tante bambine e bambini che hanno ascoltato le “Favole dal Mondo” per poi dare spazio alla fantasia disegnando con pennarelli ed acquerelli i personaggi coinvolti nelle storie. I più grandi, invece, sono stati coinvolti in un laboratorio sulle parole, durante il quale hanno imparato nuovi termini tradotti in arabo, bengalese, inglese, francese, hindi e tante altre, valorizzando il patrimonio linguistico di ciascun partecipante.

In attesa delle prossime due tappe del Campania in Tour di Napoli e Avellino, vi lasciamo con una galleria di immagini della giornata.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da stranierincampania (@stranieriincampania)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità