• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Il 21 marzo è la Giornata Internazionale contro il razzismo. CaterpillarAM (...)

Il 21 marzo è la Giornata Internazionale contro il razzismo. CaterpillarAM propone le colazioni multietniche

Fare colazione assieme per abbattere distanze e differenze. In occasione della Giornata contro il Razzismo il progetto di CaterpillarAM su Radio2. E intanto L'UNAR (l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha lanciato la campagna “Nei miei panni” sul sito.

Una campagna volta alla condivisione, alla convivialità, all’apertura mentale, alla curiosità è quella proposta dalla redazione di CaterpillarAM per la Giornata Internazionale contro il razzismo prevista per il 21 marzo

L’appello della trasmissione più mattiniera del panorama radiofonico è rivolto a bar, circoli, redazioni, associazioni, famiglie, coppie e single, parrocchie, scuole e chiunque la mattina si trovi attorno ad un tavolo a pucciare il cornetto nel caffellatte e consiste nell’organizzare delle colazioni interrazziali per poi raccontarle all’interno della trasmissione in onda dalle 5.30 alle 7.00.

“La colazione è da sempre un momento importante per la nostra trasmissione, ma spesso viene consumata in famiglia. Questa volta pensiamo a un momento collettivo, di condivisione e convivialità, – affermano i conduttori della trasmissione - premieremo simbolicamente gli organizzatori della colazione con il maggior numero di paesi del mondo presenti mandateci foto, eventuali ricette speciali, postateci i nomi e le nazionalità dei presenti. Insomma, più diversi si è meglio si è!”.

Intanto l’UNAR (l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha lanciato la campagna “Nei miei panni” mirata a fare conoscere le difficoltà dei cittadini stranieri in Italia e lo ha fatto attraverso il sito internet "Gioca nei miei panni".

Un portale che, attraverso un gioco, propone di mettersi nei panni di un migrante che vuole vivere in Italia. Le storie sono ispirate a tre personaggi di fantasia ma basate su dati statistici reali. Molti dei fatti riportati accadono quotidianamente agli oltre 5 milioni di immigrati che vivono nel nostro paese. Basta mettersi nei panni dell’altro per capire che le discriminazioni razziali non hanno ragione di esistere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares