• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > HTC Dream: da oggi anche in Italia G1, il primo telefono Google (...)

HTC Dream: da oggi anche in Italia G1, il primo telefono Google Android

Da oggi TIM mette in commercio in Italia il primo modello di telefono realizzato da HTC con a bordo il sistema operativo mobile Google Android: HTC Dream, detto anche G1.

Il dispositivo venne presentato a New York sei mesi fa, nel settembre 2008 e commercializzato poi a partire dal gennaio 2009 anche in alcuni Paesi europei con T-Mobile: Olanda, Repubblica Ceca e Austria dal 30 gennaio, in Germania da febbraio. Orange lo commercializza invece in Francia, mentre Telefonica in Spagna.

Il G1 HTC Dream è un telefono touch da 3.2 pollici, ma dotato anche di tastiera QWERTY a scomparsa, connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth, fotocamera da 3,2 megapixel, Micro SD Card da 1GB per ampliare la memoria interna da 192 MB e naturalmente è basato sull’OS Android di Google.

La presentazione del telefono alla stampa da parte di TIM avverrà ufficialmente oggi a Milano alle 17.

Nella giornata di ieri era già comparsa online una schermata dello store sul Sito dell’operatore, rimossa poi dalla Rete.

Il prezzo sarà di 429 Euro senza contratto e saranno previste anche differenti soluzioni prepagate con 1 GB di traffico dati al mese.

In Aprile è atteso invece l’arrivo del G2 HTC Magic, il dispositivo Android di HTC presentato a febbraio in occasione dell’MWC di Barcellona, che sarà commercializzato in Italia oltre che da TIM, anche da Vodafone.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares