• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Gli appuntamenti di AgoraVox al Festival Internazionale del Giornalismo di (...)

Gli appuntamenti di AgoraVox al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Finalmente ci siamo, la prossima settimana, dal 24 al 28 aprile, Perugia ospiterà, per la settima volta il Festival Internazionale del Giornalismo. Ideato e organizzato dalla premiata ditta Arianna Ciccone e Christopher Potter l’IJF è diventato in questi suoi sette anni di vita la kermesse di riferimento del giornalismo continentale e non solo.

Per cinque intensissimi giorni la Città di Perugia verrà culturalmente invasa da professionisti del settore provenienti da ogni angolo del pianeta. Il calendario, di recentissima pubblicazione, è fittissimo di eventi: keynote speech, workshop, panel e interviste in decine di luoghi appositamente dedicati.
 
AgoraVox anche quest’anno sarà presente al Festival Internazionale del Giornalismo. Due i panel ai quali parteciperanno i membri della nostra equipe:
 
Social Network: la morte del giornalismo? 
Venerdì 26 alle 14:30, nella Sala dei Notari, Giorgio Mennella, project manager del giornale, discuterà con Luca De Biase (il Sole 24 Ore) , Anna Piras (RAI Parlamento), Marco Zatterin (La Stampa) ed altri sulle nuove prospettive del giornalismo e dell’informazione in seno alle istituzioni con lo sviluppo rapido e massivo dei social media.
 
Influenza dei servizi segreti sul giornalismo
 
Sabato 27, alle 16:30, nella Sala del Dottorato, Emanuele Midolo, caporedattore di AgoraVox Italia, sarà il moderatore del panel con Nicola Biondo, Aldo Giannuli e Antonella Beccaria nel quale verranno illustrate le commistioni e le influenze dei servizi di apparato con il giornalismo mainstream.
 
Vi aspettiamo a Perugia

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares