• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giacomo Nigro

Giacomo Nigro

 
Da qualche anno ho riscoperto la scrittura e, utilizzo le oppurtunità che ci da il web, curando alcuni blog fra cui L'altra Italia dedicato a temi che "girano" intorno alla nostra Costituzione. Dal 2005 al 2012 ho fatto parte della redazione di Spaziodi Magazine

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 01 Gennaio 2013
  • Moderatore da lunedì 01 Gennaio 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 90 238 245
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 194 76 118
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 11 marzo 2013 14:48
    Giacomo Nigro

    Capisco che Bersani non può essere condiviso da tutti, in verità non lo è neanche da me, ma come allegato del centrosinistra (SEL) sento che devo stare con lui fino alla rottura delle premesse d’alleanza. In realtà nel mio articolo tratto del dissenso interno al PD. Sottolineo che le proposte al PD attraverso Internet rappresentano un approfondimento della “partecipazione” dei cittadini, a seguito delle primarie, che vorranno così tentare di indirizzare la politica del futuro governo. Non sono questi chiari segni che la “rivoluzione grilliana” comincia a sgretolare le ingessature della politica italiana?

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 6 marzo 2013 13:28
    Giacomo Nigro

    Vendola non ha dubbi: "Resto al timone della Regione e ho intenzione di mantenerlo ben saldo". Il governatore, eletto deputato, lo dice a Roma, dove riunisce la direzione di Sel. E poi lo ripete ai presidenti delle Province: "Di fronte a una crisi economica ancora più drammatica e dai toni sempre più foschi, io rimango in Puglia e non vi è alcuna incertezza al riguardo". Questo perché a livello nazionale il dialogo con il M5S appare difficile e tenderebbe a sbiadirsi per forza di cose il ruolo di Vendola, che si era candidato a fare da pontiere.

    La partita comunque rimane aperta a qualsiasi risultato. Tant’è che i consiglieri regionali di centrodestra, Pdl e I pugliesi, continuano a occupare l’aula dell’assemblea per spingere Vendola a "decidere ora" se restare presidente della giunta o andare in Parlamento. Raffaele Fitto è ironico: "Ha inventato la legislatura ad personam". In serata la replica, a stretto giro di posta: "Mi rammarica vedere l’onorevole Fitto tornare a vestire i panni dell’ultrà. Non consentirò che la mia terra possa finire un’altra volta nelle mani di coloro che ne hanno spento le ambizioni e devastato la cassa".

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.180) 3 marzo 2013 15:14
    Giacomo Nigro

    La politica è gestione della cosa pubblica non stare alla finestra a sbraitare, quest’ultima cosa andava bene fin che non è arrivata la scelta del 25% dell’elettorato votante, disilluso forse, ma richiedente un drastico cambiamento e il cambiamento si ottiene facendo politica.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 21 febbraio 2013 12:34
    Giacomo Nigro

    Il Papa memore di quanto ha fatto, a sostegno fisico e morale, al tempo della fine del pontificato del suo predecessore, ha voluto evitare per se lo stesso trattamento. Ha indicato una strada umana nuova anche in presenza dell’alto magistero spirituale di cui è investito. L’infallibilità messa in dubbio è una rivoluzione benigna.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 19 febbraio 2013 08:41
    Giacomo Nigro

    Il "peccato originale" di Monti è la sua trasformazione da tecnico in politico. Non molti si attendevano questa metamorfosi, la sua destinazione sembrava la Presidenza della Repubblica, ma l’incontro con Casini ne ha condizionato le scelte è Casini che vuole arrivare al Quirinale, la sua autonomina ad ago della bilancia e sopratutto il suo ritorno al passato ne rendono forte la posizione di agente pressorio.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni Tribuna Libera Cinema Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità