• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giacomo Nigro

Giacomo Nigro

 
Da qualche anno ho riscoperto la scrittura e, utilizzo le oppurtunità che ci da il web, curando alcuni blog fra cui L'altra Italia dedicato a temi che "girano" intorno alla nostra Costituzione. Dal 2005 al 2012 ho fatto parte della redazione di Spaziodi Magazine

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 01 Gennaio 2013
  • Moderatore da lunedì 01 Gennaio 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 90 238 245
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 194 76 118
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.66) 11 marzo 2013 19:21
    Giacomo Nigro

    Intanto ringrazio il Signor Ugo per il grazioso titolo onorifico che attribuisce a me e a tutti coloro che la pensano come me. Un vero peccato aver sprecato un commento pieno di sagge e vere affermazioni, ma tant’è questa è la democrazia che alcuni hanno in testa. Se il predetto Signore avrà l’accortezza e la cortesia di rileggere quanto ho scritto, forse, capirà che non frequento chiese e officianti, ma cerco di usare la mia testa. Intanto partecipai alle primarie per far vincere Nichi Vendola, pia illusione dirà qualcuno, ma ricordiamo solo per un attimo le due strabilianti vittorie alle primarie in una regione di destra come la Puglia che, per due volte di seguito, ha scelto Vendola anche alle elezioni vere. Quando, in politica, e nella vita, si sottoscrive un patto e sto parlando di Italia Bene Comune, non si taglia la corda. Io rispetto l’elettorato che ha assegnato a Grillo il 25 per cento dei voti, ma gli eletti devono rispettare la Costituzione e le Leggi per il bene dell’Italia che è il loro Paese, il mio e il suo Signor Ugo. Se questo lo vuole chiamare conservazione, ebbene io sono un conservatore, Lei da che parte sta?

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 11 marzo 2013 16:39
    Giacomo Nigro

    Siamo d’accordo. Il vero cambio di marcia sta nell’aver portato in parlamento nuovi volti. Sta a questi nuovi volti la forza di affrancarsi "dal padrone" per essere veramente utili al Paese e rispondere ai loro elettori che non sono tutti seguaci del Grillo della prima ora.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 11 marzo 2013 16:29
    Giacomo Nigro

    Comincio dalla seconda questione, non mi pare di aver inteso che Renzi si riferisca esclusivamente ai rimborsi elettorali. Mi pare proprio quello l’equivoco su cui si vuol giocare. Che il meccanismo dei rimborsi elettorali sia da rivedere completamente è fuor di dubbio, così come è stato utilizzato, nel recente passato, dai partiti è evidente che non va. Va normato con precisione e controllato, ma eliminare completamente il finanziamento pubblico ai partiti lo trovo antidemocratico per un partito che si chiama appunto democratico: è una contraddizione pesante. In quanto alla "grosse" coalizione, mi pare veramente indigeribile all’elettorato di centrosinistra avere a che fare con il Pdl così come si è presentato alle ultime elezioni, sono opinioni naturalmente e come tali vanno prese.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 11 marzo 2013 15:56
    Giacomo Nigro

    Intanto il PD ha proposto un programma di 8 punti del dopo elezioni (una novità assoluta) che è a disposizione su Internet per essere discusso e integrato con la “partecipazione” dei cittadini che vorranno così tentare di indirizzare la politica del futuro governo. I segni della “rivoluzione grilliana” cominciano a sgretolare le ingessature della politica italiana.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 11 marzo 2013 14:53
    Giacomo Nigro

    Il mio articolo tratta del dissenso interno al PD. Io stesso sostengo Bersani solo in forza dell’alleanza di centrosinistra (SEL) e lo sosterrò finchè tengono le premesse del Bene Comune. Comunque le proposte al PD attraverso Internet, secondo me rappresentano una continuità delle primarie, cioè reclamano la “partecipazione” dei cittadini che vorranno così tentare di indirizzare la politica del futuro governo. Non sono questi i segni che la “rivoluzione grilliana” comincia a sgretolare le ingessature della politica italiana?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Recensioni Tribuna Libera Cinema Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità