• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Furto da 500 milioni di euro al Museo d’arte moderna di Parigi

Furto da 500 milioni di euro al Museo d’arte moderna di Parigi

Cinque quadri, tutti di inestimabile valore: un Picasso, un Braque, un Matisse, un Modigliani e un Fernand Léger, sono stati rubati al Museo nazionale d’arte moderna di Parigi, nel 16mo arrondissement.

Furto da 500 milioni di euro al Museo d'arte moderna di Parigi

Cinquecento milioni di euro, questa la cifra astronomica attorno a cui si aggirerebbe il valore complessivo delle cinque tele rubate questa notte al Musée d’art moderne de la ville de Paris.

Secondo fonti vicine all’inchiesta, il furto con scasso sarebbe stato compiuto questa notte, e non sarebbe stato scoperto che questa mattina, alle 6:50, da un addetto alla sorveglianza.
 
Il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoë, in un comunicato stampa diffuso poco fa, si è dichiarato "rattristato e costernato" nell’apprendere la notizia del furto, che rappresenta "un atto intollerabile compiuto ai danni del patrimonio culturale universale di Parigi". Il sindaco socialista ha comunque affermato che ogni sforzo possibile sarà compiuto al fine di riconsegnare le tele al museo.

La "Brigade de répression du banditisme" (BRB), reparto specializzato della polizia giudiziaria parigina, è stata incaricata delle indagini.
 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares