• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

F.C.

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 04 Aprile 2013
  • Moderatore da mercoledì 04 Aprile 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 6 12 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 46 46 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0








Ultimi commenti

  • Di F.Cammarano (---.---.---.109) 9 aprile 2013 16:48

    Il suo articolo è molto interessante ed in parte lo trovo strettamente correlato con quello scritto da me intitolato "Se i nostri parlamentari avessero imparato la lezione dei Padri Costituenti..."in cui mi soffermo su un momento successivo ma certamente significativo ed esemplare . La svolta di Salerno,da lei analizzata, ha certamente segnato il corso storico di quegli anni, e oggi come allora dovrebbe prendere forma un’altro cambiamento profondo. Ma purtroppo i nostri rappresentati (salvando la faccia di chi opera con grande senso di civiltà) non sono all’altezza. Ad ogni modo, gradirei una sua visita al nostro blog neodemocraziasociale.altervista.org e se lo desidera può anche lasciare dei commenti o dei suggerimenti.

  • Di F.Cammarano (---.---.---.109) 9 aprile 2013 13:06

    Sono l’autore dell’articolo e in primo luogo ti ringrazio per averlo letto.

    Concordo pienamente con il tuo commento.
    Certamente la situazione attuale è intrinsecamente diversa da quella postbellica.
    Tuttavia sarebbe prudente in una realtà profondamente complessa come questa , prendere come modello l’insegnamento dei Padri Costituenti. Ovviamente questo auspicio è una chimera considerando chi sono gli esponenti dei maggiori schieramenti politici!
    Per quanto riguarda invece l’ individuazione del responsabile vorrei focalizzare l’attenzione su due aspetti. 
    1) Provo il tuo stesso senso di indignazione nell’ osservare che una figura politica come Silvio Berlusconi,dopo quasi 20 anni, possa ancora oggi essere il leader del suo partito! Un leader dopo due mandati deve farsi da parte. Questo discorso ovviamente vale per tutti i politici e gli schieramenti! 
    2)In merito al debito pubblico , da 25enne mi sento certamente sdegnato per tutto quello che è accaduto negli ultimi 10 anni, ma lo sono ancor di più nel comprendere e nell’osservare che il debito prima del 1994 si aggirava già intorno al 116%!
    Per tali motivi, precisando che il Sig. Berlusconi non mi sta per niente simpatico , invito un pò tutti a soffermarci sull’evoluzione del debito pubblico italiano e sulle cause eterogenee che lo hanno generato: oltre alla sua responsabilità, c’è quella dei governi precedenti ed intermedi , e poi c’è la grande parte riguardante il ruolo delle banche all’ interno dell’ assetto economico europeo ed occidentale. 


TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Sport Mondo

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità