• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Sport > Coppa Italia: vince il Napoli ed esplode il coro: "Oi vita, oi vita (...)

Coppa Italia: vince il Napoli ed esplode il coro: "Oi vita, oi vita mia"

Una bella finale con due grandi squadre quella che ieri si è disputata a Roma.

Sul campo c'erano, da una parte la Juventus fresca campione d'Italia, imbattuta per tutta la stagione e che sperava in una doppietta, dall'altro il napoli che dopo 22 anni dall'ultimo trofeo (vinto proprio contro la Juve, quando c'era ancora Maradona) conquista la Coppa d'Italia con il risultato di 0-2.

Un primo tempo che termina in pareggio, con le due squadre che si alternano in maniera abbastanza equilibrata nel controllo della palla, inizialmente con gli azzurri più agguerrito, sebbene nella seconda metà la Juve abbia trovato il modo di gestire la veemenza dei partenopei. Un fuorigioco di Cavani dubbio e un rigore abbastanza netto non chiamato per Marchisio rendono calda la partita.

Il secondo tempo parte come il primo, con un Napoli all'arrembaggio e una Juventus sulla difensiva, fino al vantaggio del Napoli, grazie al rigore messo a segno di Cavani. Al 23esimo Alessandro Del Piero va in panchina e saluta il suo pubblico tra gli applausi per la sua ultima partita juventina e dopo 4 minuti la panchina è anche per Lavezzi, forse anche per lui l'ultima partita con i compagni: due campioni guardano con nostalgia le loro squadre. Al 37esimo raddoppio per la squadra di Mazzarri con la rete di Hamsik che spiazza Storari. Poco dopo verrà espulso Quagliarella. Il Napoli ha vinto e l'Olimpico intona "O' surdato 'nnamurato".

La coppa Italia si tinge di azzurro e Cannavaro la innalza. Ecco i video dei festggiamenti:

E a Napoli il 20 maggio si tasforma nell'ultimo dell'anno, ecco i tifosi festeggiare nelle piazze:

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares