• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Ecco il divertente "Google Gravity": a pezzi e in caduta libera

Ecco il divertente "Google Gravity": a pezzi e in caduta libera

Il divertente effetto di Google Gravity. No, non stiamo parlando di un effetto della crisi, di spread o di banche, ma solo di Google Gravity, un divertente esperimento di Mrdoob che applica la forza di gravità ed un po' di fisica alla famosa interfaccia di Google.

Basta visitare il sito del progetto (o cercare Google Gravity su internet) per arrivare ad una pagina identica all'originale che inizierà a crollare soggetta, appunto, alla forza di gravità. Sarà possibile "afferrare gli oggetti" e lanciarli in giro. Decisamente divertente, non trovate? Consiglio a tutti di provarlo.
 
Ormai con JQuery, DOM e Javascript vari si possono fare veramente dei miracoli sul web, aspettiamo di vedere cose simili su dispositivi mobile, con un touch screen giochetti come questi dovrebbero essere molto più divertenti.
 
Ormai il trend della navigazione è sempre più "hi-tech", computer più potenti consentono l'utilizzo di effetti molto più avanzati sui browser e il passaggio dal semplice browsing alla ricerca di informazioni ad un'esperienza di navigazione più dinamica e coinvolgente sembra ormai prossimo a realizzarsi.
 
Che sia ormai giunto il momento degli advergames? Queste sembrano tanto delle prove sul campo. Per ora vedremo...
 
Buona distruzione a tutti.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares