• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Islamophobia Industry: l’industria dietro la propaganda anti-Islam

Islamophobia Industry: l’industria dietro la propaganda anti-Islam

Nel suo Islamophobia Industry, Nathan Lean, fondatore di Aslan Media (http://www.aslanmedia.com/), ci fa entrare nelle menti dei produttori di islamofobia, un'azienda molto ben organizzata di blogger conservatori, di intrattenitori di destra, di leader religiosi evangelici e di politici, uniti nel loro tentativo di far tornare in vita i fantasmi dell'11 settembre e convincere i loro connazionali che l'Islam è il nemico.
 
Lean scopre le loro tattiche intimidatorie, ne rivela le motivazioni e mette in luce le ideologie che guidano la loro macchina di propaganda.
 
Aslan, invece, è nata nel 2010 e cerca di coprire le vicende del Nord Africa e del Medioriente in un modo completo e con un approccio diverso: l'intento è quello di mostrate quest'area geografica per quello che è, raccontando quello che non si trova facilmente negli altri mezzi di comunicazione.
Si parla di arte, di cultura, di donne di successo... con l'obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo tra culture e fedi diverse. 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares