• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Dossier Alitalia. 1a Puntata. Spinetta: "No comment" e testimonianze da (...)

Dossier Alitalia. 1a Puntata. Spinetta: "No comment" e testimonianze da Pisa

Ieri alle 16.30 abbiamo contattato M. Spinetta per un’intervista sul caso Alitalia, la risposta è stata: "Non rilascio dichiarazioni su Alitalia in questo momento". 

Una conferma dell’interesse di Air France?

Nel dossier a più voci le testimonianze raccolte dai nostri citizen reporter in viaggio per gli aeroporti italiani.



Sabato 20 Settembre "Cronaca dall’Aeroporto di Pisa"
 
Mia mamma era molto preoccupata che all’ultimo momento potessero annullare il suo Volo Catania—Pisa a causa della crisi Alitalia; anch’io in realtà mi aspettavo un’atmosfera più frizzante nelle sale d’attesa delll’aeroporto, vista la situazione dipinta dai media e dalle migliaia di posti di lavoro effettivamente a rischio in queste ore. Invece dalle parole di Elisa: "Continuate a comprare i biglietti Alitalia, così ci date una mano. Spero di conservare il mio posto di lavoro ma ogni giorno che passa il futuro mi sembra sempre meno certo..." la mia sensazione è stata di grande fiducia da parte del personale a terra in una soluzione positiva per l’Azienda...uhm!! possibile? Ma anche i piloti la pensano così? In effetti tampinando uno di loro sono riuscito a strappare la dichiarazione un po’ meno rilassata rispetto a quella dell’addetta al check in : "I piloti hanno fatto la loro proposta mettendoci anche i denari ora il governo faccia la sua parte mantenendo le promesse elettorali..." Avrei capito più avanti il dettaglio della posizione dei piloti e mi chiedo come mai una simile proposta non sia venuta fuori nei mesi scorsi...
Ho intervistato anche alcuni passeggeri e quasi tutti hanno dichiarato che secondo loro è meglio che Alitalia fallisca, tutti neo liberisti con il posto di lavoro altrui...mi chiedo cosa succederebbe se davvero sospendessero la licenza ed il trasporto nazionale resterebbe paralizzato per diversi giorni (come anch’io sulla mia pelle ho sperimentato nei giorni di sciopero)...neanche l’ottimismo toscano sarebbe una medicina efficace.
 
Willy da Pisa per Agoravox

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares