• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 800
1 mese 2 2 3
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.166) 2 agosto 2022 07:34
    Doriana Goracci

    dai miei ricordi su Facebook, spunta il post di David Sassoli che aveva scritto sulla sua pagina il 2 agosto del 2021 e che riporto oggi: "Carlo Mauri, la moglie Anna Maria e il figlio Luca, 6 anni, partono sorridenti in auto diretti verso la Puglia. Comincia agosto e la piena estate, il mare.All’altezza di Casalecchio di Reno l’auto viene tamponata, ore dopo arriva il carro attrezzi che li porta in un’officina dove trascorreranno la notte alla bell’e meglio dormendo nella vettura.
    Al mattino del sabato sperano di poter far subito riparare il guasto e ripartire, ma nonostante vari tentativi non è possibile, dovranno per forza proseguire in treno. Luca protesta vivacemente, sull’auto ci sono i suoi giochi di bambino e non vuole abbandonarli, i titolari dell’officina ricordano ancora il suo sguardo, al momento della partenza.La famiglia Mauri arriva alla stazione di Bologna. Si trova al primo binario, quando questa famiglia spensierata e felice viene massacrata, cancellata, assieme ad altre 82 persone, nella strage fascista del 2 agosto 1980.
    Per Carlo. Per Anna Maria. Per Luca.
    Per tutte le vittime.
    Per il diritto a una verità piena e completa su mandanti ed esecutori di questa pagina ignobile e nera della storia repubblicana.
    Per non dimenticare." David Sassoli

    La strage provocò 85 morti e 200 feriti, a Bologna

    altre notizie sulla mia copertina FB, oggi 2 agosto 2022 https://www.facebook.com/photo/?fbid=6236261613067327



  • Di Doriana Goracci (---.---.---.34) 28 luglio 2022 08:31
    Doriana Goracci

    solo GRAZIE cara Maria Serafini.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.96) 27 luglio 2022 17:00
    Doriana Goracci

    a proposito di meduse, non è una consolazione ma questo accade, la notizia è del 27 luglio in Italia: Israele, invasione di meduse nel mare di Haifa Migliaia di esemplari circondano una barca. L’Autorità israeliana per la natura e i parchi ha catturato l’incredibile filmato del drone, che mostra una piccola barca circondata da quelli che sembrano quasi petali di fiori bianchi. Le macchie bianche sono meduse, tuttavia.

    Sebbene non sia raro trovare un gran numero di meduse nel Mediterraneo durante le alte temperature estive, questa intensità e dimensione dello sciame sono meno comuni.Il video è imperdibile.https://www.youtube.com/watch?v=bdZZ01VSync

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.224) 26 luglio 2022 16:10
    Doriana Goracci

    Aggiornamento su Turi Vacaro: Turi Vaccaro, il nonviolento condannato per i suoi atti di disobbedienza civile contro le strutture del MUOS di Niscemi, potrà uscire di prigione e scontare il resto della sua pena presso la Comunità delle Piagge a Firenze. La notizia, circolata negli ambienti pacifisti, è stata confermata a Pressenza da Don Alessandro Santoro, parroco della comunità e dall’Avv. Roberta Callea ed è frutto del lavoro della comunità di amici che sempre hanno appoggiato Turi nelle sue lotte nonviolente e ne hanno seguito le tormentate vicende giudiziarie. Turi è arrivato alle Piagge nel tardo pomeriggio di oggi. Turi Vaccaro era stato arrestato nel dicembre del 2021 a Firenze dopo essere stato scarcerato nell’aprile del 2020 dal carcere Pagliarelli di Palermo.


  • Di Doriana Goracci (---.---.---.248) 13 giugno 2022 13:24
    Doriana Goracci

    Cara Marina sono una di quelle che ha votato il tuo articolo, a parte la premessa, grazie. come te non sono una strettamente vegetariana-vegana, quando posso mangio del pesce fresco, pescato...e faccio sempre più fatica a mandare giù i salumi che mi piacevano tanto, può accadere 2 volte l’anno e non li compro io. Quando mi imbarco in certe ricerche, apprendo un’infinità di cose e mi rendo conto che per certi versi non conosco e capisco niente ma avverto d’istinto come un animale la puzza di bruciato. Ho scoperto da poco che ci sono sostituti ottimi vegetali, al latte di mucca, così come il burro, seppure li uso poco ma mi piacciono i formaggi freschi, via via abbandonerò anche quelli. Piccoli gesti per ritrovarci umanamente animali anche noi. un abbraccio anche se fa caldo, già il clima...


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità