• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Differenziata di Roma? Tutto nella discarica. 7 arresti per traffico di (...)

Differenziata di Roma? Tutto nella discarica. 7 arresti per traffico di rifiuti

Sette arresti per associazione a delinquere e traffico di rifiuti. Tra di loro il patron della discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni.

Quelli che dicono "cosa la fai a fare la differenziata, tanto poi buttano tutto nella stessa discarica" da oggi avranno una scusa in più. I carabinieri del NOE, Nucleo operativo ecologico, guidati dal colonnello Sergio De Caprio (l'ex capitano "Ultimo") hanno arrestato sette persone nell'ambito di un'inchiesta sulla gestione dei rifiuti nel Lazio.

LEGGI ANCHE: Cassonetti dei rifiuti? Puoi trovarci anche scarti radioattivi

Tra di loro spiccano il proprietario della discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni, e l'ex presidente della stessa Regione Lazio, Bruno Landi. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di rifiuti. Cerroni detiene quote di maggioranza di diverse società che si occupano di smaltimenti di rifiuti in tutta la penisola, dalla Sicilia all'Emilia Romagna. Gli altri arrestati sono tutti manager e imprenditori di rilievo: Luca Fegatelli, Francesco Rando, Piero Giovi, Raniero De Filippis e Pino Sicignano. La magistratura ha inoltre predisposto il sequestro di beni per il valore di 18 milioni di euro.

Tonnellate e tonnellate di rifiuti (dio solo sa se tossici o meno) finiti nel buco nero della maxidiscarica di Malagrotta, nonostante i milioni di euro (pubblici) spesi per l'impianto di differenziazione. Un "sistema" che avrebbe permesso agli uomini d'affari d'incassare cifre da capogiro. A danno dei cittadini che si sono "sbattuti" per differenziare i loro rifiuti, delle casse dello Stato (continuamente sollecitate per risolvere l'emergenza) e, naturalmente, a danno dell'ambiente.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.170) 11 gennaio 2014 16:55

    sono lina lupiino ma quanta spazzatuta e lo stesso è a casa mia piena di spazzatura, il mercedes non mi funziona bene stò cercando un eletrauto e un meccanico giovani sui 24 ai 32 anni giovani se mi potete aiutare, io esco di sera con i scagnozzi, non potete sbagliare io non porto le mutande,facco la signora e faccio la cacca nel garage per non sporcare il mercedes e i spruzzi mi piacciono .

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità