• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Cosa Vuole la Lega?

Cosa Vuole la Lega?

Matteo Salvini difende il suo 75% di assenze al Consiglio Comunale di Milano. “Essendo l’unico leghista, preferisco incontrare i cittadini a Lambrate o in Bovisa per risolvere qualche problema piuttosto che stare ore a Palazzo Marino a parlare di aria fritta. I milanesi, comunque, sembrano premiare la concretezza e quando si discute di argomenti importanti ci sono” si difende a Repubblica.

Ora, credo che i problemi si debbano risolvere nei luoghi istituzionali preposti al compito, e non tra i banchi del mercato facendo foto, autografi e stringendo qualche mano. Non ci sono abbastanza leghisti per fare le due cose separatamente?

Ma mi chiedo, se la politica non è il suo obiettivo, che cosa vuole realmente la Lega? Lavora solo per imboscare amici e parenti nelle varie stanze dei bottoni? O c'è dietro dell'altro?

Quanto accaduto, comunque, porta all'attenzione il sempre attuale problema dell'accumulo delle cariche: infatti Matteo Salvini, oltre che consigliere comunale nel capoluogo lombardo, è stato deputato fino al 2009, poi eurodeputato, e da allora vive a Bruxelles (e risulta presente al 75% delle sedute). Però trova il tempo di andarsene a zonzo per il capoluogo lombardo, rilasciare dichiarazioni alla stampa in cui propone carrozze in metropolitana per i soli milanesi, fare interrogazioni parlamentari contro la disattivazione del suo account facebook o aizzare cori contro i napoletani.
In puro stile leghista.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares