• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Coronavirus: come spiegarlo ai bambini - messaggio audio di Emilia Urso (...)

Coronavirus: come spiegarlo ai bambini - messaggio audio di Emilia Urso Anfuso

Un nuovo messaggio vocale di Emilia Urso Anfus, fondatrice e direttore responsabile del quotidiano nazionale online www.gliscomunicati.it che lo ha registrato su richiesta di Aurelia Passaseo, Presidente del Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori

 

In questo periodo oscuro, in cui tutto e il contrario di tutto sta accadendo, i bambini non devono essere tenuti all'oscuro di quanto sta succedendo. Cosa fare? Come spiegare loro cosa sia il Coronavirus?

Non dimentichiamoci poi dei bimbi che si trovano in difficoltà, perché vivono all'interno di nuclei familiari problematici: attenzione a non creare loro maggiore spavento, staccandoli dai genitori. Il periodo storico è terribile ma è necessario, proprio adesso, rafforzare la rete di sostegno alle famiglie più a rischio.

Le istituzioni devono trovare soluzioni che sostengano le famiglie problematiche e la negazione alla genitorialità, con misure alternative come l'affidamento alle case famiglia o a coppie, non è la migliore soluzione, per nessuno. Queste azioni creano, anzi, adulti peggiori e giovani destinati a crescere col tormento, nell'animo e nel cuore. Il caso Bibbiano è uno degli esempi.

Soluzioni armoniose, è di questo che c'è urgenza, in ogni ambito dell'esistenza umana.

Link per scaricare il messaggio audio - Emilia Urso Anfuso: come spiegare il Coronavirus ai bambini

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità