• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ciao Lega, il "ventennio" è proprio finito

Ciao Lega, il "ventennio" è proprio finito

Chi di spada colpisce: diritti umani, migranti, solidarietà, valori fondanti dell’Italia e della cittadinanza, nel fetore più giullaresco finisce.

Che gioia, che bel sole radioso su quest’Italia insozzata da oltre vent’anni da una “allegra” e boccaccesca ciurma fuoriuscita dai fondi più oscuri e perversi portando il paese alla depravazione e alla distruzione più orrida, morale e materiale.

Presi con le mani nel sacco, con le dita ancora lorde dallo sfrigolio delle banconote contate nei “sottoscala” per la spartizione del pubblico malloppo. Da spendere a spandere per le loro godurie personali.

Alla faccia di quel popolo sciocco e becco, che pur vivendo nel pieno del progresso, ancor credeva nelle misture medioevali e nei riti infarciti di corna, misture magiche e di giullari imbellettati, vocianti e ciarlatani.

Come in qualsiasi mercato del “millecento” o giù di lì, in attesa del miracolo a tanto al chilo, e nell’intervallo passavano il tempo sfidandosi a misurarsi il “padre degli umani”, al lancio dello sputo, al conteggio dei gorgoglii dei residui gassosi emessi e dei suoni provocati dai vettovagliamenti ingurgitati. Il gioco preferito consisteva nel lancio della pietra al “misero” e al “diverso”, così come già avvenuto nei tristi e tragici giorni bui di un ancora recente passato.

Inneggiavano all’ “onda alta e lunga”, lì nel Mediterraneo.

Infangati i sacri scanni della democrazia, duramente riconquistata con il sangue e il sacrificio di tanti uomini e donne.

Il ventennio è proprio finito. Seppellito da una enorme, grossa e grassa risata.

In pochi mesi i rais sono tornati nella polvere.

Adesso occhio vivo e mano alla Costituzione.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares