• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cesarezac

Cesarezac

Cerco di non essere succube di condizionamenti , né di ideologie, né di confessioni religiose, sono assolutamente laico, ma cerco anche di non farmi condizionare dall'emotività , dalle paure, dall'invidia , in sintesi cerco di essere razionale, pragmatico. Le mie opinioni sono sempre basate sull'informazione. Ascolto sempre anche, direi soprattutto, chi non è della mia opinione e se ne ricorre il caso sono pronto ad ammettere di essere incorso in errore e a cambiare idea.
Oggi l'intercalare più diffuso è: "cioé voglio dire". Tutti vogliono dire non per trasmettere idee o per informare, bensì per sfogarsi. Pochissimi sono disposti ad ascoltare. Peggio per loro ; rinunciano ad imparare. 
Non cerco il consenso. Mi risulterebbe assai facile. Populismo e demagogia sono i punti deboli delle democrazie. Scrivo cose sgradite a molti. Moderatori e lettori sono avvisati.
Costituzione della Repubblica Art.21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 01 Gennaio 2011
  • Moderatore da sabato 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 132 176 281
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 211 193 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 22 febbraio 2013 12:14
    Cesarezac

    PAOLO DE GREGORIO,

    il tuo articolo è un esempio di POPULISMO. L’accezione appropriata della parola "populismo" è del tutto negativa: populismo è sinonimo di demagogia cioè strumentalizzazione del popolo bue, degenerazione della democrazia. Populista è il tuo antiberlusconismo che non tiene conto che il dottor Silvio Berlusconi è sostenuto dalla maggioranza degli italiani, tra l’altro dalla parte migliore del popolo italiano , dalla maggioranza silenziosa non intrisa di odio e invidia a cui tu manchi di rispetto. 
    CESARE ZACCARIA 
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 20 febbraio 2013 15:34
    Cesarezac

    Ing.BASSALTI, se Lei sarà eletto, in primis si deve battere per la riforma della Costtuzione.

    L’Italia è ingovernabile. Va abolito il sistema bicamerale, quindi il senato. Al presidente del consiglio devono essere concessi maggiori poteri, chiunque esso sia.L’opposizione deve intervenire per motivi sostanziali e non per fare sabotaggio.
    Un tale presidente del consiglio avrà la possibilità di rendere immediatamente operative le riforme di cui il Paese abbisogna oggi.. 
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 20 febbraio 2013 14:22
    Cesarezac

    La Chiesa Cattolica, così come accade al Paese che la ospita, è in crisi, in recessione. Le cause sono molteplici. La crisi della Chiesa non è solamente economica, è anche crisi dei valori, ancora una volta all’unisono con il nostro Paese ma non solo, è anche crisi delle vocazioni.

    Le donne, la metà del cielo, sono alla riscossa e, poiché le religioni sono un’invenzione dei maschi, pertanto create a loro uso e consumo, vedono le donne in ruolo subalterno, o, come per gli islamici, un male necessario. 
    Oggigiorno tutte le chiese del mondo, moschee comprese, stanno vacillando.
    E’ la rivoluzione delle donne! Era ora!
    Firmato: CESAREZAC un maschietto masochista.
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 19 febbraio 2013 14:59
    Cesarezac

    Nessuno investe in un Paese come il nostro dove una causa civile può arrivare a durare venti anni.

    Se un paese straniero ci chiede una tangente per accettare una commessa e noi rifiutiamo la commessa la prenderanno i nostri concorrenti.
    Anche nell’antica roma le tangenti si pagavano.
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 16 febbraio 2013 22:56
    Cesarezac

    GAETANO EMANUELE,

    I DATI CHE LEI FORNISCE SONO NOTI E, PER QUANTO MI RIGUARDA LI AVEVO PREVISTI E NE AVEVO SCRITTO SU AGORAVOX DAI PRIMI MESI DELLO SCIAGURATO, (TERMINE APPROPRIATO), GOVERNO MONTI E COME TALI SONO TALMENTE ELOQUENTI CHE AVREBBERO DOVUTO CONVINCERE TUTTI. VANNO CONSIDERATI ANCHE I TRAGICI CASI DI SUICIDI, QUELLI CHE LEGGIAMO IN CRONACA SONO SOLAMENTE I CASI SFUGGITI ALLA CENSURA DI REGIME, LA PUNTA DELL’ICEBERG, MA IN REALTA’ SONO MOLTI DI PIU’,
    tUTTAVIA, LA SINISTRA DISPONE DI UN CAPRO ESPIATORIO AD HOC: SILVIO BERLUSCONI.
    APPENA IL GOVERNO BERLUSCONI SI RITIRA PERCHE’ OGGETTO DI UN OSTRACISMO FEROCE ESPLICATO CON TUTTI I MEZZI, DALLE DIMOSTRAZIONI DI PIAZZA VANDALICHE, AL TENTATO ASSASSINIO, ALL’USO STRUMENTALE DEI TRIBUNALI, ALL’USO PALESE E SUBLIMINALE DEI MEZZI D’INFORMAZIONE ,TRANNE POCHE ECCEZIONI IN MAMO ALLA SINISTRA, REPENTINAMENTE IL PAESE PIOMBA IN UNA DRAMMATICA RECESSIONE SENZA PRECEDENTI. EBBENE, LA COLPA DI TUTTO QUESTO SAREBBE DI BERLUSCONI. 
    NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE. I SIGNORI DELLA SINISTRA SONO GLI ORFANI DEL COMUNISMO, DI QUELLA UTOPIA FALLIMENTARE ALLA QUALE SI APPARTIENE FIDEISTICAMENTE E NON RAZIONALMENTE, PERTANTO NESSUN RAGIONAMENTO, NESSUN FATTO PUR ECLATANTE ED ELOQUENTE, NON EQUIVOCO HA POSSIBILITÀ’ ALCUNA DI SMUOVERLI DALLE LORO CONVINZIONI. IN FONDO, A LORO I PROBLEMI DEL PAESE NON INTERESSANO, IL LORO OBIETTIVO E’: MANDARE A CASA L’ODIATO BERLUSCONI.  MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità