• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Putin scatena la guerra?

Putin scatena la guerra?

Cui prodest? A chi giova questa guerra? Putin certamente non è uno stupido. Per avventurarsi in una guerra di tale portata, di tali costi economici, politici, di vite umane, deve avere avuto necessariamente solidi motivi.

Cerchiamo di capire quali. Mettiamoci innanzi una carta geografica dell’Europa.

La scintilla è scoccata in Ucraìna. In Ucraìna perché questo paese afferma di desiderare l’indipendenza a suo dire minacciata dal paese confinante ad oriente, dalla Russia.

In realtà l’Ucraìna non nasconde la sua amicizia, diciamo così, con gli USA e con la NATO. Ma non nasconde nemmeno le sue simpatie per il NAZISMO. La popolazione ucraina nelle dimostrazioni di piazza, sventola bandiere con la svastica nazista.

E’ chiaro che Vladimir Putin conosce bene la storia, specialmente recente, delle guerre scatenate dagli USA su diversi scacchieri.

E’ l’UCRAINA che minaccia la Russia, e non solo la Russia, non viceversa.

Non dimentichamoci che gli USA con l’assassinio di Saddam Ussein e soprattutto di Muammar Gheddafi sono stati i responsabili dell’aggressività islamica, in occidente e dell’esodo epocale dei migranti tuttora in atto con relativi sacrifici di migliaia di poveri cristi le cui spoglie giacciono nei fondali del Mediterraneo.

E’ del tutto evidente che Vladimir Putin non può tollerare la presenza di una testa di ponte USA e NATO al centro dell’Europa e ai suoi confini.

Esattamente questo è lo scenario della situazione.

CINA, INDIA, EMIRATI ARABI UNITI sono con PUTIN.

“L’Unione Europea finanzierà l’acquisto di armi dell’Ucraina. La Germania ribalta la sua politica estera e decide di spendere più del 2% del Pil per la Difesa. La guerra ucraina è il confine della nostra paura” Questo dice l’UNIONE EUROPEA. Presto capirà quanto è stata cieca e dovrà vergognarsi.

L’UCRAINA HA IL DIRITTO DI DECIDERE CHI OSPITARE NEL PROPRIO TERRITORIO?

Poiché gli ospiti, USA e NATO , costituiscono una minaccia per i paesi confinanti, non ne ha diritto. La mia libertà non può essere illimitata, non può, non deve in alcun modo costituire una minaccia per alcuno.

USA e NATO, il suo braccio armato, lo dice la storia , portano guerre disastrose ovunque.L’assassinio di GHEDDAFI determinò l’espansione del fondamentalismo islamico, dell’esodo epocale dei migranti al prezzo di migliaia di morti i cui poveri corpi giacciono nei fondali del mare Maditerraneo.

La guerra ucraina è la dimostrazione che la paura è cattiva consigliera, non consente una percezione obiettiva della realtà .

L'UCRAINA è un paese che sbandiera nostalgie naziste, consente agli USA e alla NATO di insediarsi nel proprio territorio cioè nel cuore dell'Europa al confine con la Russia. Naturalmente questa è una grave minaccia per la Russia. E' ovvio che PUTIN ha il diritto di difendersi, di scongiurare questa minaccia.

Cina, India, Emirati Arabi Uniti lo sostengono. L'EUROPA, Italia compresa, capirà e dovrà vergognarsi di essere stata così cieca, per nulla lungimirante.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità