• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Bukowski: online manoscritti, poesie e documenti dell’FBI - PHOTOGALLERY

Bukowski: online manoscritti, poesie e documenti dell’FBI - PHOTOGALLERY

Il sito bukowski.net ha messo on line molti documenti appartenuti allo scrittore: poesie, manoscritti, foto. E un dossier dell’Fbi, che si è interessato a Charles Bukowski a partire dal 1968.

Questi (nelle foto) sono soltanto alcuni esempi dei tanti documenti che il sito internet dedicato a Charles Bukowski ha messo online in maniera gratuita e consultabile da tutti

Tra questi lettere manoscritte, poesie, appunti e stralci di opere. Le opere sono divise per anno di composizione e titolo. Un sezione a parte, in fondo alla pagina, è riservata invece alle cartoline e alle lettere.

L’archivio, inoltre, mette a disposizione anche delle fotografie, così come un dossier dell’Fbi (accessibile, tranne qualche passaggio oscurato): Bukowski, infatti, a partire dal 1968 è stato oggetto di attenzione da parte dei federali, soprattutto per i suoi scritti – ironici – apparsi sul tabloid Open City.

E lì si trovano la lista degli innumerevoli lavori che Charles Bukoswki ha svolto nella sua vita, così come la lista delle volte in cui è stato arrestato.

Qui trovate la lista dei manoscritti e delle lettere.

Qui i file dell’Fbi. A questo indirizzo, invece, le modalità per come ottenere la vostra copia dei file dell’Fbi. Si tratta, purtroppo, di un diritto riservato ai soli cittadini americani.

Le foto, invece, sono qui.

 

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares