Batgirl in solo, in un film di Joss Whedon?
La notizia arriva da Variety: Batgirl avrà - pare - un film dedicato a lei diretto da Joss Whedon.
Secondo il sito americano Whedon sta per concludere un accordo per scrivere e dirigere un lungometraggio sull'eroina per la Warner Bros. come parte del DC Extended Universe.
Batgirl è una delle supereroine più famose ma non ha mai avuto l'onere di essere la protagonista di un film a lei dedicato: si vocifera che nel progetto ci saranno altri personaggi del mondo di Gotham.
Batgirl "nasce" nel 1967: all'anagrafe è Barbara Gordon, figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon in “The Million Dollar Debut of Batgirl!” di Gardner Fox e Carmine Infantino. (In realtà la prima Batgirl è del 1961, ma fu eliminata per essere rimpiazzata da Barbara Gordon, ndr)
Dopo Wonder Woman, Batgirl sarà la seconda donna protagonista di un DC Film.
Whedon, la cui utlima fatica sono i due Avengers della Marvel - “The Avengers” e “Avengers: Age of Ultron” - è anche il creatore di Buffy The Vampires Slayers (serie che ha festeggiato da poco i suoi vent'anni) e di altri prodotti "cult" come “Angel,” “Firefly” e “Dollhouse,”.
E' noto per aver sempre dato un ruolo di primo piano alle donne nei suoi scritti: personaggi principali e secondari hanno poteri e responsabilità di solito riservate agli uomini. Non ha mai nascosto la sua scelta e il suo definirsi "femminista" anche se, nel caso di Avengers, fu attaccatto proprio da parte di alcuni gruppi di femministe.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox