• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi vs. Obama: trovate la differenza

Berlusconi vs. Obama: trovate la differenza

Ad ognuno il suo, negli Stati Uniti dopo 2 mandati di Bush finalmente arriva un certo Obama che sembra trainare il popolo Americano con fiducia e sicurezza contro questo tsunami che ha travolto tutto il mondo. Bush in 8 anni ha fatto solo danni, ovviamente ciò accade quando c’è un grosso conflitto di interessi, perchè, secondo me nessuno stramiliardario scende in politica per aiutare il popolo, anzi.... Infatti non bisogna dimenticare che Bush è uno dei petrolieri più ricchi d’America, ma cerchiamo di dimenticare il passato e provare a dare un’occhiata al presente.

Ieri Obama si è recato nella capitale dell’auto degli Stati Uniti, è entrato senza scorta nella fabbrica è ha parlato a tutti gli operai facedno un discorso niente male, pensate che ha addirittura detto che il paino anticrisi studiato dal suo team non è perfetto è ha delle cose da rivedere ma ha fiducia, sa che non si arrvia a fine mese con lo stipendio e sa cosa vuol dire ma lui ci sarà... anzi, dice Obama "adesso vi saluto e torno a Washington a vedere se i politici stanno lavorando" perchè ovviamente lui non è un politico. Sempre Obama sta cercando di lanciare la mutua per tutti perchè per chi non lo sapesse negli States senza carta di credito non ci si cura, pensate che la nostra Sanità è la più invidiata al mondo. Obama è stato l’unico a lanciare il limte dei 500.000 dollari annui per i Manager con la M maiuscola strapagati, in Italia il nostro premier fa l’opposto, eh si, infatti gli ha fatto una legge che anche in caso di bancarotta li protegge, e pensare che Tremonti disse mi dimetto se passa questa legge. Del caso Englaro non voglio parlare per rispetto di Eluana e del padre ma un cenno veloce lo voglio fare e quindi mi chiedo e vi chiedo: il nostro Amato Premier Silvio Berlusconi quando la settimana scorsa è andato a inaugurare il "passante di Mestre" non poteva andare a trovare Eluana alla clinica la Quiete di Udine? Il problema è che Berlusconi ha sfruttato tutta questa vicenda solo per attacare le istituzioni e la costituzione, diciamo prove di golpe come ha scritto l’amico Gianni Barbacetto nel suo Blog, infatti secondo me prima ci si prova e studia la reazione del popolo e poi si agisce, tant’è che come ci siamo abituati ai vari conflitti di interesse (uno dei pochi paesi al mondo) ci abitueremo anche ad altro e il nostro Premier in questo è maestro, un giorno spara e il giorno dopo dice che non è vero.... E pensare che quando parlava di Eluana sembrava piangesse il nostro Premier, dicendo che ha le mestruazioni, ha un ottimo viso e potrebbe avere anche dei figli dico io. No comment.

Ma perché Berlusconi non va a Mirafiori a parlare con gli operari che stanno affrontando la cassa integrazione 2 settimane al mese?

Perché non va a trovare tutte le piccole e medie imprese in crisi?

Perché non va a trovare le tante vittime di strupri che tanto sponsorizza con pene certe quando lui è l’emblema della non pena certa?


Perchè non fa come Obama mischaindosi con la gente?

Perché invece di andare in Sardegna ogni week end per la campagna elettrorale del figlio del suo commercialista non si impegna a fronteggiare meglio questa crisi?

Ovviamente le risposte non ci arriveranno mai ma a questo ci siamo abituati, però possiamo fare una cosa, moblitarci e farci sentire, questo si, prima che sia troppo tardi.

E’ mai possibile che in Europa quando sentono Italia ridono? L’altro giorno ho rivisto il video del senato quando cadde il Governo Prodi e il centro destra stappò bottiglie urlando "mortadellone", i nostri senatori tra i più pagati al mondo, ma voi sapete che Prodi era uno dei pochi che poteva sistemare le cose in Italia, non voglio fare il difensore del centro sinistra sopratutto in questo momento che è invisibile, ma Prodi stava sistemando i conti, certo non è il massimo della comunicazione e bellezza, sicuramente Berlusconi piace di più ma permettemi di dire che non è quello che ci interessa, ma voi sapete che Prodi è uno degli uomini politici più rispettati al mondo? E non lo dico io. Prodi è stato chiamarto a guidare l’Europa prima di candidarsi come premier in Italia, immaginatevi invece l’Europa cosa pensa del Premier Berlusconi, oggi c’è Sarkozy e Merkel, Barroso e Gordon Brown, Obama che addirittura parla con Veltroni invece che con Berlsuconi, cosa volere di più.

Be’, trovate voi la differenza.

Commenti all'articolo

  • Di exè (---.---.---.88) 11 febbraio 2009 15:22

    Vi risulta che a quasi un mese dalle elezioni Obama abbia telefonato a Berlusconi presidente del G8?
    Mi risulta che la sua prima telefonata sia stata al presidente palestinese, e a tutti quelli che cercano di far finire la guerra in quei martoriati paesi.
    Berlusconi fuori dall’italia è condiderato meno di nente, direi che è sopportato solo per l’incarico che noi italiani gli abbiamo dato.

  • Di pappaca (---.---.---.160) 11 febbraio 2009 19:42

    D’accordo col contenuto dell’articolo. Ma quello che mi sconvolge veramente è il fatto che molta gente considera il nostro ducetto in formato ridotto un salvatore della Patria. Non vi è mai capitato di sentir dire che ha salvato l’Alitalia, o roba di questo genere? Visitando Napoli, sono rimasto sconvolto scoprendo che a Bagnoli, cioè in piena città, l’enorme spazio lasciato libero dall’ex stabilimento Italsider (demolito una quindicina di anni orsono) è stato riconvertito in discarica (con gran gioia degli abitanti del quartiere), rovinando per di più l’unica spiaggia con sabbia della zona. Quando ho visto le oramai tragicamente famose balle di rifiuti accumulate non riuscivo a crederci, e me lo sono fatto confermare da una delle pattiglie di polizia che sorvegliano l’accesso. Ebbene: tutti quelli con i quali ho commentato il fatto al mio ritorno nelle Marche non ci vedono niente di strano e anzi elogiano le autorità perchè stanno cercando di risolvere il problema emergenza rifiuti a Napoli (dove peraltro non è cambiato quasi niente). A questo punto mi dico: i nostri rappresentanti sono spregevoli e le loro idee sono ripugnanti. Ma non è che ce li siamo meritati?

  • Di Aurora86 (---.---.---.193) 12 febbraio 2009 15:01

    Ci sono un mucchio di inesattezze e luoghi comuni in questo articolo.
    Giusto per citarne qualcuno,basta dire che Berlusconi insieme al ministro Sacconi ha risposto all’Invito del padre di Eluana dichiarando che le avrebbe fatto visita con piacere, a patto che le fosse ripristinata l’alimentazione e l’idrazione, basta consultare una qualunque agenzia di stampa.
    Berlusconi è sempre in mezzo alla gente e circondato dalla gente,dove passa lui si formano assembramenti, perchè lui in mezzo al popolo ci sta a suo agio come uno squalo nell’oceano indiano.
    Sulla considerazione di Prodi in Europa e all’estero lascio giudicare a voi:

    -Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia
    Liberation 27 Settembre 2003

     L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.
    Times 17 Maggio 2004

     Romano Prodi: "le gaffes lastricano la sua strada"
    in quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
    Die Welt 17/07/2001

     (Prodi) non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dellUnione.
    Der Spiegel 10/10/2004

     Prodi è un problema per l’Europa,non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.
    Times 02/02/2002

     Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita ... senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo.
    Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale ... Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.
    Le Monde 21/06/2004

     Prodi:Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.
    Financial Times 10/10/2004

     "La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato nè larghezza di vedute nè l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe".

    Financial Times 27 maggio 2004


     (...) He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU.
    (...) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU.
    (...) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.

    "Times", 26 ottobre 2004

    E mi fermo qui per carità di patria....

    • Di Vincenzo (---.---.---.139) 12 febbraio 2009 23:43

      Ottimo articolo, perquanto riguarda l’ultimo post dell’amico Aurora 86 bene venga visto che nel web si contano su una mano. Vedi le palle su internet si risolvono in un secondo, ti chiederei di citare tutti gli articoli da te copiati e incollati con un link reale, con google dovresti fare in fretta.......se reali, riuagardo a Berlusconi che si mischia lla gente forse di Portofino o in Sardegna dove è preso per la campagna elettorale......e mi fermo qui.....

      Forse andare in mezzo ai mercati o in stabilimenti dove la gente puzza di sudore per il lavoro è troppo, quindi se lo vuoi vedere devi andare in qualche bel teatro...ma se parli così evidentemente devi essere di quella pasta anchet tu....puzza sotto il naso.

      Per quanto riguarda a Eluana, dovresti informarti tu, l’amico Dario ch eha un ottimo Blog è sempre bene informato e ha anche scritto quello che dici tu in un altro pezzo......e per esattezza l’agenzia di cui parli tu è una risposta all’invito del padre di Eluana rivolto a Napolitano e Berlusconi che è bene diverso dall’andare a trovare di sua spontanea volontà.....

      E mi fermo qui........comunque come vedi il Web ti da la possibilità di esprimere palle a te e a quelli come te, ma fra poco farete una legge che eliminerà pure questo......

      Complimenti per il corragio di esporti ma vergonati per la difesa che dai ad un uomo che pensa solo ai cavoloazzi suoi.

      Ps.: Leggi di più prima di ripsondere cobn dei copia incolla.
      Vinceonzo da Miano

  • Di mabo (---.---.---.241) 14 febbraio 2009 14:17

     Ho utilizzato il copia e incolla anch’io ma l’ho fatto in maniera più genuina, dato che ho utilizzato un commento  scritto da me  per un altro articolo.

    Vorrei dire ad Aurora86 (Se è nata in quell’anno fa proprio al caso suo)

     “ La mia critica nei confronti di Berlusconi ha origini lontane.

    Chiunque abbia vissuto gli anni ottanta, con un minimo di spirito critico, si sarà accorto dell’anomalia che si concretizzava giorno per giorno nel nostro paese.

    La questione potrebbe svilupparsi per ore, ma vorrei porre l’accento su un aspetto apparentemente marginale dell’attività imprenditoriale del personaggio.

    L’invadenza della pubblicità nei programmi per i più piccoli che ha fatto crescere generazioni di persone, come si allevano i polli in batteria.

    I cittadini più vulnerabili, i bambini, spesso parcheggiati davanti alla TV in balia, per ore, di imbonitori senza scrupoli.

    Forse è un discorso trito e ritrito, ma a pensarci bene è stata la preparazione, non so se sul momento studiata a tavolino, per sviluppi politici successivi, ma certamente nel perseguimento di un indirizzo sociale distorto, “allevando” la popolazione al consumismo sfrenato e privo di spirito critico.

    Quei bambini ormai divenuti adulti sono convinti di scegliere in maniera autonoma ma è solo un’illusione.

    In sintesi, all’inizio era una “semplice” strategia commerciale per vendere di più, adesso quelle generazioni addomesticate rispondono, a volte inconsciamente, al richiamo delle sirene, ad ogni consultazione elettorale.

     

    Non parliamo più di lui come politico, è tempo perso, in quel campo ci fa solo vergognare agli occhi del mondo intero.

     

    O si cambia paese , o si cambia il paese, abbiamo solo da guadagnarci in entrambi i casi.”

     

    Un saluto

    Mauro Bonaccorso 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares