• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Balotelli il migliore in campo

Balotelli il migliore in campo

Quello che ci piace un sacco è commentare i commenti, nella speranza di non arrecare danni ulteriori. Tutto il commentato di ieri riguardo la partita dell’Italia si è concentrato su Mario Balotelli, uomo che sosterrà le tirature dei prossimi dieci anni. 

Tra commenti sensati e attacchi al non italiano perché di colore strano, tutti hanno indicato Balotelli come il peggiore in campo. Mario Balotelli per me invece è stato il migliore in campo per tre motivi:

1 - Ha tenuto schiacciato Busquets, preoccupato dello svariare di Mario. Appena Balotelli è uscito, la Spagna ha guadagnato dieci metri di campo e, avanzando Busquets, ha portato anche Xavi più avanti, creando i pericoli maggiori della partita.

2 – Ha impegnato tutti e due i centrali della Spagna, assolutamente non preoccupati da Cassano su cui chiudevano quando volevano in velocità.

3 – Ha creato non pochi problemi nell’impostazione dell’azione della Spagna. Mario ha fatto un pressing furioso nella metà campo avversaria e non ha mai dato tempi e spazi facili di passaggio ai difensori spagnoli.

Di tutto questo nessuno ha parlato e tutti hanno discusso sulla dormita balotelliana (a proposito, ma secondo voi a che pensava?).

Prandelli però mi ha favorevolmente colpito perché ha cercato di passare proprio questi messaggi in conferenza stampa, sottolineando anche la prova di Giaccherini che ha bloccato ogni azione avversaria ed è riuscito anche a riproporsi in alcune circostanze.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares