• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Australian Open, esordio da brivido per la Giorgi c’e’ subito Serena (...)

Australian Open, esordio da brivido per la Giorgi c’e’ subito Serena Williams

Tennis: fra pochi giorni al via gli Australian Open, primo slam stagionale dal 18 al 31 gennaio 2016. A Melbourne sorteggiato il tabellone principale: Giorgi esordirà contro Serena Williams numero uno al mondo mentre Lorenzi pesca Dimitrov. La Schiavone eliminata nelle qualificazioni sfuma la 62.a partecipazione di fila a uno Slam.

Ci siamo… fra pochi giorni dal 18 al 31 gennaio 2016 si alza il sipario agli Australian Open primo slam stagionale. A Melbourne sono stati sorteggiati i tabelloni e per gli azzurri l’urna non è stata benevole. In campo femminile non poteva andare peggio a Camila Giorgi, prima tra le giocatrici non teste di serie, che pesca la numero uno del mondo e campionessa in carica Serena Williams. I due precedenti con la campionessa statunitense raccontano di due sconfitte della marchigiana nel 2013 a Charleston e nel 2015 in Fed Cup a Brindisi. Va detto che lo stato di forma della 34enne campionessa americana non è al top, visto che non gioca un match ufficiale nel circuito da quattro mesi, ovvero dalla semifinale persa agli Us Open contro Roberta Vinci. Molto meglio è andata alle altre azzurre: Sara Errani, 17esima del seeding, debutterà contro la russa Margarita Gasparyan, numero 60 della classifica Wta, mentre Roberta Vinci attende una proveniente dalle qualificazioni. Potrebbe essere la francese Virginie Razzano, che nel secondo turno delle qualificazioni ha infranto il sogno di Francesca Schiavone, di partecipare ad uno Slam per la 62esima volte di fila, eguagliando il record della giapponese Ai Sugiyama.

In campo maschile sorteggio sfortunato per Paolo Lorenzo che pesca il temibile bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 27. Fabio Fognini, testa di serie numero 20, esordirà contro il lussemburghese Gilles Muller, mentre per Andreas Seppi c'è il russo Teymuraz Gabashvilim e già al terzo turno troverebbe sulla sua strada il numero uno Novak Djokovic.

Per quanto riguarda i big, possibile semifinale tra Djovokovic e Federer e dall'altra parte del tabellone Nadal, Wawrinka e Murray.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità