• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Associazione Nazionale Carabinieri di Polizzi Generosa solidale con il (...)

Associazione Nazionale Carabinieri di Polizzi Generosa solidale con il popolo ucraino

La guerra in Ucraina sta provocando un numero sempre più crescente di profughi. Struggenti sono le testimonianze e le immagini che arrivano dal teatro bellico: donne, bambini, anziani che cercano di salvarsi dalla violenza, che cercano di fuggire con qualsiasi mezzo o, addirittura, a piedi. 

JPEG - 132.8 Kb

In Italia la macchina dell’accoglienza si è messa in moto attraverso le istituzioni, l’associazionismo, le parrocchie.

In Sicilia, l’Associazione Nazionale Carabinieri –Ispettorato Regionale per la Sicilia con una nota, del 4 marzo 2022, ha diramato l’attivazione dei soccorsi per l’aiuto ai rifugiati della popolazione ucraina.

Scrive l’Ispettorato: “Al fine di rendere più tangibile ed importante l’impegno dell’ANC, le Sezioni devono attivare – nel più breve tempo possibile- una campagna di raccolta farmaci e primo soccorso, beni alimentare e indumenti per bambini”. 

Le Sezioni territoriali siciliane aderendo alla direttiva dell’Ispettorato si sono messe subito all’opera tramite il personale in congedo e i volontari per la raccolta.

A Polizzi Generosa, nel piccolo paese madonita, la sezione dell’ANC sita in Vicolo Orfanotrofio 4, con il Presidente Gandolfo Curatolo, ha dato avvio alla raccolta, nella giornata del 7 marzo, insieme ai tanti volontari che si sono messi a disposizione. Il punto di raccolta rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 fino alle 18.00. La raccolta proseguirà anche nelle prossime settimane. 

 Il Presidente Gandolfo Curatolo ha espresso il suo più vivo ringraziamento ai soci per il loro fondamentale contributo, ai tanti volontari che con grande dedizione si sono messi a disposizione e alle tante persone che con notevole generosità hanno partecipato all’iniziativa. Inoltre il Presidente Curatolo ringrazia tutti i cittadini che stanno operando con generosità e continueranno a farlo fino a quando vi sarà l’emergenza. 

Ancora una volta Polizzi Generosa si è mostrata solidale.

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità