• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Arrivano l’eBook e l’ePaper!

Arrivano l’eBook e l’ePaper!

Il futuro è già qui! Basta con i pesantissimi zaini pieni di libri-zavorra che ingobbiscono i nuovi adolescenti, basta con i quotidiani che il giorno dopo sono tappezzeria per il criceto, perdono pagine, sono ingombranti, difficili da sfogliare e per leggerli bisogna aprirli a lenzuolo; per non parlare di quanta carta si consuma per stamparli e di quanta ne finisce al macero o ad inquinare strade e vicoli.


Adesso polverosi libri e scomodi giornali si apprestano a lasciare il posto all’eBook e all’ePaper! Si tratta di schermi sottilissimi destinati a sostituire il classico foglio di carta usato per libri e giornali. Il libro (eBook) e il giornale (ePaper) sono resistenti, sottili e leggeri: il display a colori - delle dimensioni di 14,5 pollici (poco più di un foglio di carta formato A4) – può contenere un intero volume e anche più d’uno; le pagine, nei modelli sempre più moderni, si “sfogliano” sfiorando i margini (destro per andare avanti, sinistro per tornare alla pagina precedente) o usando i tasti.

La leggibilità è ottima, garantita dalla retroilluminazione e il consumo di energia và via via riducendosi. Con l’ePaper, poi, l’informazione potrebbe abbattere l’ennesima frontiera e farsi ancora più rapida!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares