• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple, un milione di iPad venduti con i regolatori alle calcagna

Apple, un milione di iPad venduti con i regolatori alle calcagna

Apple, un milione di iPad venduti con i regolatori alle calcagna

Apple ha annunciato che nei primi 28 giorni dal lancio in USA ha venduto più di un milione di iPad, risultato senza dubbio ottimo, in conseguenza del quale l’azienda di Cupertino ha deciso di far slittare di un mese, causa le alte richieste, il lancio internazionale del dispositivo.

Non è tutto rose e fiori però per la Apple: la Reuters riporta infatti che la modifica dei termini di utilizzo dell‘SDK dell’OS iPhone 4.0 rilasciato agli sviluppatori in beta, sul quale gira anche iPad e che era stata la causa scatenante della polemica con Adobe, è sotto osservazione per violazione delle regole antitrust da parte degli Enti regolatori americani: la Federal Trade Commission e il Justice Department.

Gli Enti a questo punto potrebbero decidere di stoppare la modifica ai termini di utilizzo, riportando sui dispositivi Apple, perlomeno attraverso le Applicazioni, la tecnologia Flash, che Steve Jobs, con una pubblica lettera, ha duramente criticato.

Adobe potrebbe in questo modo prendersi una bella rivincita e soprattutto rimettere in carreggiata la sua suite CS5, che ha subito un danno sensibile in seguito alla decisione di Cupertino.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares