• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple in trattativa per proporre il noleggio di Programmi TV su (...)

Apple in trattativa per proporre il noleggio di Programmi TV su iTV

Apple sta cominciando a muoversi sul mercato per arrivare al momento del lancio di iTV, la Apple TV di seconda generazione basata su iOS, con una proposta completa per gli Utenti.

Un aspetto importante riguarda la possibilità, attraverso iTunes, di fornire contenuti televisivi in noleggio. Il prezzo sarebbe già stato fissato: 99 centesimi per ogni programma televisivo, che sarà a disposizione 24 ore dopo la messa in onda e per 48 ore dal momento dell’acquisto. Senza interruzioni pubblicitarie.

Adesso occorre però definire i fornitori dei contenuti. Per questo Apple, secondo quanto riporta Bloomberg avrebbe in piedi trattative in fase avanzata con News Corp, la quale garantirebbe a Cupertino i programmi FOX.

Tra i partner figurerebbero anche CBS Corp e Walt Disney Co., legate in modo particolare ad Apple in quanto il CEO Steve Jobs è nel board di entrambe le società.

Le fonti di Bloomberg riferiscono inoltre che Apple sta preparando un evento a San Francisco per il 7 Settembre prossimo, nel corso del quale presenterà il servizio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares