• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Alex Braga: radio, tv e una missione in Africa!

Alex Braga: radio, tv e una missione in Africa!

L’eclettico speaker Alex Braga conduce con Lillo & Greg la trasmissione radiofonica 610 (seiunozero), ma non solo: durante l’estate è pronto a stupirvi tra le trasmissioni musicali su Nat Geo Music, un divertente programma che racconta la storia con un occhio più curioso e versatile su History Channel e un progetto interessante di cui vi abbiamo già parlato: portare la radio in Africa.

Salve Alex, come nasce l’incontro con Radio 2 e l’avvincinamento al Gatto e la Volpe: il duo esilarante formato da Lillo & Greg?

Beh prima di Radio2 io lavoravo per Videomusic, da lì poi sono passato a TMC2 e ho sperimentato tanto, pensa che nell’estate del 2000 ho scritto e condotto Pool, un surreale programma tv girato sott’acqua. Poi sono approdato alla radio della Rai facendo diverse trasmissioni. E’ lì che ho incontrato Lillo & Greg e la collaborazione è stata quasi automatica. Partita però con un 610 settimanale e pre-confezionato!

Il team di 610 spesso ha sconfinato in altre curiose ed interessanti iniziative, si pensi alle puntate in crociera, i laboratori in teatro, adesso il Malawi dove state costruendo una radio (www.seiunonero.it) e poi?

Poi continueremo con lo stesso obiettivo: aprire altre radio in giro per le parti del mondo che non sono coperte da questo strumento e che, attraverso lo strumento radiofonico, potrebbero trovare uno spiraglio anche e soprattutto in termini di informazione.

La diretta offre spesso alcuni inaspettati momenti, c’è stato un attimo di trasmissione in cui hai dovuto affrontare l’imprevisto?

Succedono di continuo, ma gli imprevisti ci danno la possibilità di inventare, trovare alternative. Dall’imprevisto esce l’inventiva.

Finita la stagione in radio cosa ti aspetta?

Per tutta l’estate c’è 610 Replay (il meglio dell’edizione appena terminata) e poi mi divido in tre: tra il progetto in Africa, una trasmissione su History Channel e Nat Geo Music.

LINK: se ne parla anche su queste pagine http://www.agoravox.it/ecrire/?exec=articles&id_article=7030

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares