• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Afferma Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano…

Afferma Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano…

… Aprendere in mano la situazione”.
 
Così, oggi, ha sostenuto Berlusconi a Napoli, presente ad una cerimonia organizzata dall’Associazione industriale locale… contestassimo tra l’altro da diverse centinaia di manifestanti che reclamavano pane e lavoro.
 
Egregio Sig. Presidente,
 
Lì, a Viareggio, purtroppo, ci sono molti cittadini morti per scioglimento, diversi dispersi per liquefazione, e tanti altri ricoverati, moribondi, ricoperti da “immonde” ustioni.
 
Una situazione molto difficile ed altamente drammatica.
Sul piano umano e sociale.
L’ottimismo, gran virtù dei “fortunati” che possono disporre di consistenti e allegre risorse, non alberga proprio in quel tragico luogo.
 
Di certo servono i “guanti”.
Giusto per evitare di “mettere le mani” nei poveri resti ”fornificati”, dall’esausta struttura dei trasporti che caratterizza questa Italia triste, decadente e sfasciata.
 
Si attrezzi, per piacere.
Ne abbiamo, tutti, gran bisogno.
 
Auguri, grandi e forti, ai sopravvissuti.

Commenti all'articolo

  • Di mediolungo (---.---.---.160) 1 luglio 2009 01:57

    usare la morte della gente per far politica contro qualcuno é una vera schifezza
    siete ridotti come l’esercito di suDARIO Franceschiello siete un esercito in rotta
    e la scossa l’avete presa voi non berlusconi
    fate tristezza per l’odio che traspare
    vi compiango

    • Di massimo (---.---.---.14) 1 luglio 2009 08:43

      mediolungo qua se c’è uno che fà politica è il tuo amico ( vedi i comunisti che fischiano a napoli ) ma tu pensi davvero che i problemi del paese li risolve l’amichetto tuo ????? ma dove hai vissuto negli ultimi 15 anni !!!!?!?!?!?!?!?!!!?!??? in AFRICA????? di sicuro nn li risolve questa opposizione su questo posso condividere forse tutti quanti avremo un italia migliore........se comciaste ad aprire gli occhi.......................il tuo blog patetico mi sembra di leggere la favola di cenerentola....toh guarda un asino che vola???? e tu ci credi!!! per cortesia nn venire qui vai sul sito del giornale...grazie!!! e rispetta il tuo padrone che dice che nn si permetterebbe mai di andare in un raduno communista a fischiare........rispetto grazie......vai da i tuoi simili......

    • Di dosemidiminuita (---.---.---.162) 1 luglio 2009 10:34

      Secondo voi chi fa sciacallescamente politica sulla pelle del morti e dei feriti? Chi sapendo già come sono andate le cose, dice di andare a prendere in mano la situazione o chi critica questa inutile spavalderia? Bertolaso, i pompieri e le forze dell’ordine cosa stavano mai facendo se non prestando soccorso. Napoleone è arrivato alle 16 fra le contestazioni (la sinistra che gli era andata dietro da Napoli) e i lavori sono andati avanti come se non ci fosse.

    • Di crazyhorse70 (---.---.---.51) 1 luglio 2009 15:37

      concordo su tutto tranne sulla circostanza
      che la conoscenza rende liberi sia il blog di mediolungo
      ci scrive molta gente che non ha nulla a che spartire né con lui né con berlusconi
      come il sottoscritto che ha già postato diversi articoli anche qui

    • Di brucia41 (---.---.---.188) 4 settembre 2009 10:53

      Caro (si fa per dire) Mediolungo, l’unica cosa che Berlusconi sa fare molto bene è "prendere in mano" culi e tette! 

  • Di Fabiano (---.---.---.200) 1 luglio 2009 10:13

    Kocis, concordo con te. Attaccarsi a qualunque tragedia capiti in Italia per esporsi mediaticamente è davvero una cosa antipatica oltre che offensiva. Ben diverso è tirarsi su le maniche per cercare di risolvere i problemi.
    La tragedia c’era anche a Napoli fuori dal S.Carlo e un buon amministratore ha il dovere di ascoltare TUTTE le voci.
    Sennò è troppo comodo.

    Auguri a tutti.

  • Di Kocis (---.---.---.124) 1 luglio 2009 10:24
    gentile signore “mediolungo”,
     
    mi pare ovvio capire che lei non ha avuto maniera di seguire gli sviluppi cronologici degli atti determinatosi a seguito della tragica esplosione.
     
    Sul luogo del disastro, già immediatamente pochi minuti dopo l’avvenuta “proiezione” del liquido di morte e distruzione, la situazione è stata abbondantemente presa in mano dai soccorritori, accorsi in gran numero nell’area del disastro.
     
    Con grande abnegazione, amore civile e professionalità, scevri da qualsiasi forma ostentativa (…. tra l’altro, come ben noto, a scarno soldo di mestiere……..tra i tanti anche i famosi “panzoni”) hanno lottato per salvare vite umane, alleviare le sofferenze dei feriti, portando diretto sostegno e calore umano.
     
    In prima fila: i vigili del fuoco, i componenti della polizia e dei carabinieri, medici, infermieri ( immediatamente presentatasi spontaneamente in gran numero nei loro luoghi di lavoro e di sofferenza), gli addetti della protezione civile, cittadini volontari, amministratori locali, e quant’altro operatosi “direttamente sul campo”:
     
    L’Italia vera, onesta, civile, generosa e democratica che, nonostante tutto, “ tirando la cinghia” ( che pagano tutto allo Stato, con prelievo diretto dalle buste paghe), corre a destra e manca, si “sporca le mani”, mette a repentaglio diretto la propria vita, porta direttamente sollievo, congruo aiuto e solidarietà.
     
    Sono componenti fondamentali della nostra vera Patria che, nonostante tutto, ci fa sperare in un’Italia migliore..
     
  • Di CERTINI FRANCO (---.---.---.16) 1 luglio 2009 12:35

    Compagni,
    MEDIOLUNGO ha ragione.
    Pure io avevo creduto algli articoli di repubblica infamanti per il premier, e avevo creduto che fosse tutto vero quello che gli si affibbiava.
    Sono stato un ingenuo. Poi HO CAPITO che era tutta una penosa manovra per NASCONDERE LA MELMA CHE STAVA AFFIORANDO NELLA DISASTRATA (DA VENDOLA) REGIONE PUGLIA.
    Va bene ho abboccato, però questa è l’ultima volta. Quei giornalistoni che GUAMBIANO FIOR DI MILIONI (di euro) ma che non riescon o a vedere a più di DUE PALMI DAL NASO ... non avranno più il mio appoggio.
    LA PROSSIMA VOLTA VOTERò PROPRIO PER BERLUSCONI, compagni.
    FATELO ANCHE VOI, così ci libereremo una volta per rtutte di questi MANGIAPANE A TRADI:MENTO come i giornalisti menzo.gneri di rep e dellonit . 

    • Di dosemidiminuita (---.---.---.232) 1 luglio 2009 13:21

      Uè Certini, se tu hai votato a sinistra io sono il re del Portogallo. Li conosco quelli come te: menzogne su menzogne. Mi ricordi qualcuno che porta le zeppe nei tacchi e che è convinto che quello che fanno gli altri, (protezione civile, pompieri, polizia carabinieri) lo fa lui.

    • Di GF (---.---.---.103) 1 luglio 2009 13:53

      Certini Franco ma che cacchio hai bevuto???
      A quale melma ti riferisci? (porta le fonti se le hai)
      Disastrata Puglia mi sembra riduttivo, direi che ad essere disastrata è tutta l’Italia.
      I giornali che "guambiano" (come hai scritto tu) milioni di euro sono anche quelli di proprietà di "papi", quindi quando parli di "soldi" verifica prima di scrivere ;o)

      Vota pure per chi vuoi, ma poi nn ti lamentare se nn riuscirai ad arrivare a fine mese grazie alle politiche economiche capestre del governo Berlusconi.

  • Di Enrico (---.---.---.77) 1 luglio 2009 12:59

    Certini franco (se non è un fake), ma mi spiega cosa c’entra Vendola con il tema dell’articolo? o_O
    Sarò limitato ma veramente non colgo il collegamento....

    Entrando nel mertio della questione, comunque: che i membri della giunta siano implicati è tutto da dimostrare, non si è ancora arrivati al processo, figuriamoci alle condanne! A rigor di logica potrebbero essere tutti innocenti.
    La mossa di Vendola è nel segno della trasparenza e del rigore, per cui anche il solo "sospetto" di comportamento illecito porta all’allontanamento dall’amministrazione pubblica.
    (Il genere di cose che a destra non si vede nè mai si vedrà, insomma..)

    • Di Kocis (---.---.---.124) 1 luglio 2009 15:05
      Gentile signor Certini,
       
       
      Come si dice nei luoghi a me più direttamente conosciuti, Ella corre il grande e serio rischio di confondere “ gli azzi con i mazzi”; altrimenti detto il “prendere lucciole per lanterne”.
      …….Beato lei. Ognuno è libero di scegliere le proprie pene.
       
      Il suo spostamento, operato rispetto al logo principale che riguarda il “……prendere direttamente in mano”, non serve proprio a nulla. Anzi, alimenta la gran confusione che alberga nel suo scritto.
       
      Se non ci fossero i produttori di misfatti non esisterebbero neanche i “narratori”, nazionali ed internazionali. Specie quest’ultimi stanno dando un grande impulso al “comprare italiano”……giusto per legittima curiosità.
       
      Come ha affermato l’altro ieri il Benigni nazionale…..meno male che abbiamo il più grande comico in azione.
      In ogni caso, è bene proteggersi: aglio a volontà e corni, rigidamente rossi, infiocchettati, come insegna la buona tradizione napoletana.
       
      Auguri per una sua proficua riflessione.
  • Di Nino Federico (---.---.---.58) 1 luglio 2009 15:28

    Certini smettila di apparire di qua e di la facendo finta di essere stato di sinistra, sei un miserabile punto.
    Sei quello che a scuola cercava di essere amico del figlio del medico perche eri un poveraccio. Sei quello che vive di opportunismo e che invidia quelli che hanno qualche soldo piu di te. Lascia perdere, non ti applicare, gioca la schedina li basta che tu metta due tre segni e non ti sforzi. Se voti a destra non ce ne frega nulla , lascia parlare chi è di destra e che ha la dignità e qualcosa da dire. TU SEI UN FALLITO e cerchi solo di apparire e di usare dei metodi retorici che non ti appartengono...Leggiti le schifezze di Feltri e ascolta il telegiornale di Emilio Fede, sei uno degli spettatori papabili per quella melma di uomo.
    Nino Federico

  • Di crazyhorse70 (---.---.---.51) 1 luglio 2009 15:49

    concordo con quanti pensano che Berlusconi nelle tragedie arrivi come un avvoltoio per far vedere operosità che non ha e che appartengono a quei poveracci che lavorano per mestiere e che rischiano anche di saltare in aria per 1.200 euro al mese.

    Per capire come la pensiamo noi del blog su questa faccenda , blog da qualcuno scorrettamente "intestato" a mediolungo, basta leggere qui

    e più in generale sulla linea del blog la conoscenza rende liberi , pur se aperti a tutte le opinioni , leggi qui

    scusate la parentesi ma con le incursioni di mediolungo spesso si crea il problema di far capire che nel nostro blog é piuttosto isolato e che qundi é tutt’altro che suo...

  • Di giaco (---.---.---.101) 1 luglio 2009 16:46

     Certini ma tu vivi in Puglia? Da quello che dici non conosci per niente la realtà pugliese e quello che il governo Vendola ha fatto in questi anni.
    Devi sapere che la tanto disastrata Puglia ha avuto dalla commissione europea un premio per la migliore legge sul lavoro, combatte contro l’inquinamento delle grandi industrie (vedi Ilva), nonostante la contrarietà del ministro dell’ambiente, con leggi molto restrittive; è stata l’unica regione in Italia ad avere un trend positivo del P.I.L. quando l’Italia stessa era già in recessione; ha avuto un incremento del turismo quando c’era contrazione in tutto il Paese; è la prima regione in Italia come produzione di energie alternative, e potrei continuare. 
    Tu continua a vedere i 5 tg berlusconiani e a fidarti del "prenderlo in mano", uno sciacallo che cerca il solo l’apparire.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares